Mouse USB Aukey KM-C1

Prestazioni da gaming entry-level

img_7332logo

Quando giochiamo al computer, vogliamo essere sempre i migliori e l’unica soluzione è avere componenti al top. Questo mouse si piazza nella classifica entry-level, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il Prodotto:
Lo ritroviamo all’interno di una confezione di cartone con un piccolo manuale di istruzioni. Esternamente si presenta molto “aggressivo”: LED colorati montati sotto la scocca, varie incisioni e uno scorpione sulla parte frontale.

Il cavo è lungo 1 metro e mezzo ed è intrecciato, con un colore rosso e nero.

Non abbiamo nessuna funzionalità avanzata e nessuna personalizzazione dei tasti e troviamo solamente 7 pulsanti, con relativa rotellina. Come pulsanti speciali, c’è il controllo dei DPI che possiamo regolare le seguenti sensibilità: 1000, 1600, 2400, 3200 DPI.

A fianco del click sinistro, troviamo il tasto che simula il doppio click, dove premendolo una sola volta, andremo ad aprire finestre, documenti, immagini, senza premere 2 volte. Lateralmente i tasti per sfogliare le pagine web (per esempio), andando a facilitare il passaggio avanti ed indietro, senza premere gli appositi pulsanti sul proprio browser.


Nell’utilizzo:
Dopo giorni di test, lo sto utilizzando come mouse principale, con un utilizzo standard e ogni tanto qualche gioco sparatutto. Il design è stato creato per giocare con il massimo della comodità, con un’ottima impugnatura e varie scanalature, dove appoggiamo il pollice, per aumentare la presa. Comunque con un uso prolungato, non affatica assolutamente la mano.

Bellissimo anche l’effetto “respiro”, che piano piano il mouse cambierà fino a 7 colori ma purtroppo non abbiamo nessuna possibilità di spegnerli o impostare una luce fissa.

Ottimo Feedback per tutti i tasti che sono sempre precisi e con una rotella a scorrimento sensibile e con uno scroll perfetto.

In Conclusione:

Sicuramente i veri gaming cercheranno soluzioni migliori però con il mio utilizzo mi devo ritenere soddisfatto. Spendendo una cifra di 10€ ci porteremo a casa un mouse che fa il suo dovere, con DPI sufficienti, una compatibilità con tutti i sistemi operativi ma purtroppo, non abbiamo nessun tasto personalizzabile, che poteva essere una piccola chicca a questo prezzo…

Ringrazio per avermi dato la possibilità di testare e recensire il prodotto.

Mouse USB Aukey KM-C1

9,99
Mouse USB Aukey KM-C1
8.3333333333333

Qualità costruttiva

8/10

    Utilizzo generale

    8/10

      Prezzo

      10/10

        Pregi

        • DPI Regolabili
        • Design aggressivo
        • Prezzo

        Difetti

        • LED sempre accesi