Telecamera Amcrest ProHD IP2M-841

Il problema è solo il prezzo

Una splendida telecamera da interno per poter tenere sotto controllo la propria abitazione, ufficio o qualsiasi zona appetibile a malintenzionati…

Il Prodotto:

Nella confezione troviamo, oltre alla telecamera, un supporto, l’alimentatore con un cavo di 3 metri, il cavo LAN, CD-ROM ed il manuale utente.

Tutta la costruzione è in plastica, sembra gomma antiscivolo, con la classica forma delle IP CAM e la testa che ruota in base a dove vogliamo vedere. Il sensore è un Sony da 2 Megapixel, un angolo di visione di 90°, arrivando ad una risoluzione in FullHD a 30FPS, fino alla risoluzione 640×480 per avere un risparmio di spazio dati, con un processore Ambarella. Intorno al sensore ci sono tutti vari LED per la visione notturna ad infrarossi, riuscendo a visionare ad una distanza di 10 metri.

Sul retro c’è un piccolo speaker, visto che supporta la comunicazione bidirezionale, l’entrata di alimentazione, microfono, audio, MicroSD per salvare le registrazioni, il collegamento di un’eventuale allarme e LAN.

Le Funzionalità:

Una volta collegato il tutto, andremo a scaricare l’applicazione direttamente sul proprio smartphone Apple o Android “Amcrest View App”, aggiungendo una nuova camera, inserire i dati della connessione WiFi e ora vedremo in diretta quello che succede. Si può attivare la comunicazione bidirezionale e quindi parlare con chi sta in casa anche a distanza, ruotare la visuale, effettuare varie regolazioni dell’immagine e attivare il sensore di movimento o comunque impostare tutti gli allarmi a nostro piacimento.

C’è anche un’altra applicazione “Amcrest Cloud” che potremo effettuare praticamente tutte le stesse operazioni dell’app spiegata prima ma il salvataggio avverrà online, quindi tutte le registrazioni saranno sul cloud e visibili anche da PC tramite il browser. Purtroppo salveremo solo 4 ore con la prova gratuita, ma ci sono comunque vari piani a pagamento per poter ampliare le ore di registrazione e forse è meno costoso l’acquisto di una MicroSD.

Nel CD-ROM ci sono anche vari software per la visione LIVE della camera e quello indispensabile “Amcrest Surveillance Pro” avremo ancora più possibilità di configurazione e sfruttare il PC come DVR, ma per evitare di perdere molto tempo, è sempre consigliabile l’inserimento di una MicroSD on board.

Nell’Utilizzo:

Dopo una settimana accesa giorno e notte, con il motion alert configurato nelle ore notturne, sono rimasto molto soddisfatto e con una buona qualità dell’immagine, un po’ come tutte le action cam in FullHD. Stesso discorso per la visione notturna e con una buona copertura visiva fino a 10 metri di distanza.

Tramite smartphone arrivano tempestivamente le notifiche push in caso di rilevamento del movimento oppure si può ricevere anche una mail. Il collegamento WiFi è sempre stabile, anche se non è presente un’antenna esterna, non perde mai il segnale anche a distanza e se siete un po’ contrari al collegamento senza fili, vi ricordo che c’è sempre l’entrata LAN.

Già dai primi giorni ho notato l’impossibilità di cambiare l’orario stampato sul video e dopo vari smanettamenti, l’unico modo per cambiarlo, è nell’applicazione da PC tramite le impostazioni.

In Conclusione:

Se siete alla ricerca di una telecamera di sorveglianza motorizzata, questa Amcrest ProHD vale proprio la pena di darci un’occhiata. Anzi, almeno un occhio dovrete chiuderlo per il prezzo perché sicuramente ci sono tantissime altre soluzioni molto più economiche anche se questa in prova ha un’ampia possibilità di configurazione in base alle vostre preferenze e dovrete dedicarci un po’ di tempo.

Eccellenti video in 1080p, buona telecamera nel complesso ma un prezzo di 100€ circa che lascia desiderare. L’avete acquistata? Cosa monitorate nella vostra abitazione?

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Telecamera Amcrest ProHD IP2M-841

103,00
Telecamera Amcrest ProHD IP2M-841
7.9

Qualità costruttiva

9/10

    Accessori

    8/10

      Qualità video

      9/10

        Praticità

        8/10

          Prezzo

          7/10

            Pregi

            • FullHD 30FPS
            • Comunicazione Bidirezionale
            • Motion alert configurabile
            • WiFi sempre stabile

            Difetti

            • Cloud gratuito 4 ore
            • Prezzo