Speaker Bluetooth Comiso Nature Audio M20

Design magnifico ma equalizzatore interno migliorabile

E’ la prima volta che provo un altoparlante bluetooth da 30W e devo dire che si fa sentire, con una potenza audio straordinaria. Purtroppo l’equalizzatore rovina un po’ l’esperienza sonora ma solamente a volume alto.

Il Prodotto:

E’ riposto all’interno di una confezione, ben protetto, insieme ad una sacca per il trasporto, il cavo di ricarica Micro USB – USB, cavo AUX ed il manuale di istruzioni.

Le dimensioni sono di 21×8,8×10,7 cm e con un peso piuttosto elevato di 1,5Kg. L’estetica è il suo punto forte, con tutta la parte superiore in bamboo che da quel tocco di eleganza in più, avvolta completamente in tessuto, rendendola adatta a qualsiasi arredamento nella propria abitazione.

All’interno ci sono 2 altoparlanti da 15W l’uno e con un subwoofer passivo per migliorare le frequenze basse e una potenza RMS da 20W.

Sulla parte superiore ci sono i comandi volume se tenuti premuti a fondo, invece premendoli brevemente andremo a cambiare traccia. Il tasto della cornetta telefonica, oltre a rispondere ad una telefonata, andremo ad avviare o stoppare un brano ed infine il tasto di accensione, tutti si colorano di blu durante il funzionamento. Sul retro l’entrata AUX, porta Micro USB di ricarica con relativo LED ed il foro per resettarla con una spilla in caso di blocco.

La Mia Esperienza:

Dopo il primo pairing selezionando “M20” sul proprio smartphone, in pochi secondi siamo pronti ad utilizzare la cassa. Già dai primi minuti sono rimasto molto stupito dalla qualità d’ascolto ma un piccolo particolare mi ha incuriosito. Durante la riproduzione di brani con frequenze basse piuttosto scarse, a volume massimo, sentiremo tutta la potenza dei 30W ma alla comparsa di più frequenze, soprattutto con i bassi, il volume diminuisce automaticamente evitando distorsioni. E’ un sistema che può piacere o meno, anche se io preferisco gestire autonomamente il volume durante una riproduzione dei miei brani preferiti.

Tutto sommato il suono è piuttosto buono, rendendo questa cassa perfetta per sostituire il proprio stereo di casa. Durante l’utilizzo scalda leggermente, sentendo nella parte inferiore una temperatura tiepida.

Come batteria, invece delle 10 ore dichiarate, sono arrivato solo a 5 e trovandole piuttosto scarse per una batteria da 2600mAh (quando è scarico, i tasti superiori lampeggiano di rosso). I tempi di ricarica sono nella media, ricaricandosi completamente in 3 ore.

Il microfono mi ha stupito, riuscendo a farmi sentire dai miei interlocutori alla perfezione entro ad una distanza di 2 metri circa, cosa mai riuscita su altri altoparlanti dove la distanza consentita per una buona chiamata, era molto ridotta.

In Conclusione:

Il dispositivo possiede una costruzione adatta per un utilizzo casalingo, con un audio buono e potente ma con un equalizzatore che regola automaticamente il volume per non distorcere. Il microfono funziona molto bene ma con una batteria che non mi ha entusiasmato.

Se acquisterete questo altoparlante, oltre ad essere un accessorio elegante per il vostro salotto, il prezzo è leggermente alto rispetto alla concorrenza, dove al momento arriva a sfiorare gli 80€.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.


Aggiornamento x1 (17/02/17): Dopo aver effettuato 3 ricariche complete del dispositivo, la batteria è migliorata parecchio, arrivando a superare le 7 ore di ascolto consecutivo ad un volume del 70% circa.

Speaker Bluetooth Comiso Nature Audio

79,99
Speaker Bluetooth Comiso Nature Audio
8.125

Qualità costruttiva

9/10

    Accessori

    9/10

      Qualità audio

      8/10

        Prezzo

        7/10

          Pregi

          • Costruzione e design
          • Borsa per il trasporto
          • Microfono
          • 30W totali

          Difetti

          • Riduce il volume automaticamente