Power Bank Charmast Mini 10000mAh

Bello cicciotto ma potente!

Che strano design, alla fine non mi dispiace come anche la qualità complessiva… Niente male! ;)

Charmast Mini:

Piccola confezione, tanti accessori o comunque c’è un qualcosa in più rispetto agli altri che è la piccola sacca di tela per il trasporto, cavo di ricarica Type-C USB e manuale utente.

Dimensioni contenute (ma cicciose) di 79×56,5x25mm e con un peso di 180g circa. La costruzione è molto buona con una plastica resistente con un design diverso dal solito dove presenta delle “zigrinature” molto evidenti ed è impossibile farlo scivolare dalle mani! ;)
E anche se è piuttosto grosso, è possibile riporlo in tasca o in qualsiasi scomparto di uno zaino senza preoccuparsi di graffiarlo grazie alla custodia in dotazione.

Le connettività sono presenti alle estremità, quindi c’è una porta Type-C da una parte (può essere utilizzata come entrata e uscita) e una porta USB A dall’altra parte. Il tasto accensione è sulla parte frontale che può essere premuto per controllare la batteria residua che viene indicata accanto tramite 4 LED.

Come Va:

Per quanto riguarda la capienza siamo nella media, diciamo che effettivamente riesce a coprire fino a 8000mAh, indipendentemente dalla velocità di ricarica effettuata. Accennavo la velocità perché nel suo piccolo è dotato di tecnologia Power Delivery e Quick Charge 3.0 (quindi volendo può ricaricare un notebook).
Ovviamente automaticamente in base al dispositivo collegato, riconoscerà quanta corrente erogare, diminuendo la carica fino a 1,5A.

I tempi di ricarica sono ottimi, come anche quelli per ricaricarsi perché con un caricatore tradizionale da 3A, impiega 4 ore circa ed invece se adoperate un carica che supporti il Quick Charge 3.0, basteranno solamente 3 ore!!
Non ho notato surriscaldamenti particolari e confermo la possibilità di ricaricare 2 dispositivi contemporaneamente.

In Conclusione:

Forse ho un po’ esagerato, non è cicciotto nel senso che è enorme ma nel suo piccolo tenuto in mano, ha uno spessore “elevato” rispetto allo standard (quasi 3cm).
Nel complesso è veramente valido, dotato di tutte le ultime tecnologie uscite e con un’erogazione fino a 18W! Stessa cosa per quanto riguarda il prezzo che è di 17€, assolutamente niente male per quello che offre.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Charmast Mini 10000mAh

16,99
Charmast Mini 10000mAh
7.5

Qualità costruttiva

7/10

    Accessori

    8/10

      Tecnologia

      8/10

        Capienza

        8/10

          Prezzo

          8/10

            Pregi

            • Quick Charge 3.0
            • Ricarica 2 dispositivi in contemporanea
            • Custodia in dotazione
            • Buona capienza
            • Costruzione strana ma comoda

            Difetti

            • Cicciotto ma comunque piccolo