Hub USB-C QacQoc GN28K

Si integra perfettamente con il mio MacBook Pro 13”

Stavo già utilizzando un vecchio HUB Type-C ma ultimamente la porta HDMI recava qualche problemuccio, quindi ho optato nell’acquistare questo adattatore, super compatto e diventa tutt’uno con il mio notebook.

Il Prodotto:

Dentro alla confezione ben organizzata, troviamo una piacevole sorpresa che è la custodietta in pelle per riporre l’adattatore e troviamo ovviamente un piccolo manuale che spiega in 2 righe il funzionamento del prodotto.

La costruzione è ben fatta, interamente in metallo e sposa alla perfezione lo stesso design del Macbook, riuscendo a non sporgere troppo una volta collegato perché ha dimensioni di 11,5×2,8×0,9cm e un peso di soli 25 grammi!

Per la connessione al portatile ci sono 2 porte USB-C maschio e invece nella parte anteriore troviamo tutte le connettività: la porta Thunderbolt 3 utilizzabile anche per ricaricarlo oltre al trasferimento dati (fino a 40Gbps), 2 USB 3.0, 1 USB-C e lo slot MicroSD e SD classica. Sopra è disponibile anche una porta HDMI.

Come Va:

Questo hubbettino è stato testato con un Macbook Pro 13” e non ho mai riscontrato alcun problema. Sinceramente l’ho acquistato per collegare il portatile direttamente alla TV tramite HDMI e per ora quello è il mio utilizzo principale, se non anche quello di collegare varie Pen Drive o SD per scaricare i dati della fotocamera.

Collegando il cavo HDMI e usando le USB come trasferimento dati, l’adattatore scalda un po’, senza alterare le prestazioni e comunque nulla di allarmante. Fantastica la porta Thunderbolt 3 che non sapevo nemmeno dell’esistenza di questo nuovo collegamento che consente di svolgere più operazioni con un singolo cavo: trasferimento dati, collegarci fino a 2 monitor e ricaricare il notebook.

 

 

In Conclusione:

Ormai conosciamo QacQoc da tempo ed è specializzata nel creare HUB e cavi di Tipo C ed è un’azienda che riesce a vendere prodotti di qualità con materiali curati senza alterarne le prestazioni. Come sempre le nuove uscite hanno un costo elevato ed al momento è acquistabile a 50€ circa e direi che è l’unico “difetto” riscontrato. La qualità si paga ma sono sicuro che in poco tempo vedremo il prezzo in caduta libera…

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

HUB QacQoc GN28K

49,99
HUB QacQoc GN28K
8

Qualità costruttiva

9/10

    Accessori

    8/10

      Connettività

      9/10

        Prezzo

        7/10

          Pregi

          • Compatto e perfetto per MacBook Pro
          • Porta Thunderbolt 3
          • Molteplici connettività
          • Type-C alimenta il PC

          Difetti

          • Prezzo