Grid 2: Primo trailer ufficiale della Codemasters

Codemasters ha annunciato ufficialmente Grid 2 con il primo trailer del gioco

Codemasters ha annunciato ufficialmente Grid 2, il seguito del gioco di guida uscito nel 2008 su PC, PS3 e Xbox 360. Gli sviluppatori hanno spiegato che il titolo è in fase di pre-produzione da due anni e che sfrutterà l’ultima versione dell’EGO Game Technology Platform, il terzo aggiornamento del motore già visto in titoli come Dirt 3 e F1 2011.

L’ambizioso obbiettivo di Codemasters è di “alzare il livello del gameplay e della qualità tecnologica del mondo dei giochi di corse”. Per raggiungere questo scopo gli sviluppatori sfrutteranno il nuovo TrueFeel Handling System, una tecnologia che secondo l’azienda permetterà di “raggiungere un punto ideale fra l’accessibilità e la simulazione fisica, fornendo un sistema di guida facile da gestire e al tempo stesso difficile da padroneggiare“.

Clive Moody, produttore esecutivo del gioco, afferma che la lunga attesa per Grid 2 è dovuta al desiderio dell’azienda di migliorare lo sviluppo della tecnologia, in modo da fornire la giusta quantità di azione alla guida dei bolidi e la teatralità tipica del mondo delle corse.