Earbuds EKSA GT1 Cobra

cuffie ear buds gaming:
Youwin
Price:
36,55€

Reviewed by:
Rating:
5
On 19/10/2021
Last modified:17/01/2022

Summary:

Il dettaglio che mi ha più impressionato è il design aggressivo e ogni videogiocatore deve possedere un paio di cuffie come queste… Bassa latenza di soli 38ms e questi tempi di risposta così rapidi, aumenta ancora di più la competitività in gioco.

Prestazioni da gaming con un design unico

Il dettaglio che mi ha più impressionato è il design aggressivo e ogni videogiocatore deve possedere un paio di cuffie come queste…

EKSA GT1 Cobra True Wireless:

Le cuffie arrivano all’interno di una confezione a cofanetto con accessori basilari come il cavetto di ricarica Type-C, adattatori auricolari con tre differenti dimensioni (per adattarsi a tutte le orecchie) ed un piccolo manuale utente.

Come vi dicevo, il design è molto particolare e ricorda la testa di un cobra (come si poteva intuire anche dal nome) ed è stato studiato appositamente per renderle più aggressive durante le sessioni di gioco. La costruzione è interamente in plastica, sono leggere e piuttosto compatte.
Non può mancare la certificazione IPX4, per la resistenza al sudore e agli schizzi.

La base di ricarica mantiene lo stesso design “a cobra”, anch’essa in plastica e con una capienza di 500mAh (ogni cuffia ha una batteria di 50mAh). Le cuffie vanno alloggiate all’interno magneticamente e si ricaricano semplicemente rimanendo nella base. Inizialmente risulta un po’ scomodo estrarle e bisogna proprio pizzicarle per riuscire a prenderle. ;)
Base comunque unica nel suo genere, con i LED ai lati che indicano la percentuale di ricarica in corso.

Le Funzioni:

La tecnologia Bluetooth adottata è la v5.0, con una connessione sempre stabile con i vari dispositivi e con un range d’azione di circa 10-15 metri massimi senza ostacoli.

Il dettaglio interessante è la bassa latenza di soli 38ms e questi tempi di risposta così rapidi, aumenta ancora di più la competitività in gioco. Tempo di risposta nettamente più veloce rispetto a tutte le cuffie in commercio senza cavo.

I controlli sono touch e basta sfiorare le cuffie per cambiare traccia, mettere in pausa, rispondere ad una telefonata, oppure 3 tap per richiamare l’assistente vocale e 2 tap per cambiare tra Game Mode/Music Mode. Manca il controllo del volume a portata di orecchio.

Come Vanno:

La cosa che mi ha stupito più di tutti è la velocità di collegamento tra cuffie e smartphone; solitamente il bluetooth impiega qualche secondo per collegare il tutto ed invece qui basta indossarle e sono già pronte all’uso (ovviamente il Bluetooth sullo smartphone deve essere attivo).

Nell’ambito musicale sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio. L’audio non distorce però manca di corposità e sembra un po’ troppo radiofonico; le frequenze basse sono molto accentuate e piacevoli. Non si ha quell’immersività che si crea nei giochi e le trovo perfette per i videogiocatori. Tempi di risposta rapidissimi e si percepisce perfettamente la provenienza del suono, come per esempio se giocate con Call Of Duty Mobile (oppure si possono collegare al computer senza problemi e giocare direttamente da PC visto che sono dotate di microfoni).
Voto 10+ nelle chiamate e sinceramente era da tempo che non provavo cuffie così efficienti in chiamata… Nulla da reclamare, complice la tecnologia di Noise-Cancelling e finalmente non c’è bisogno di urlare durante una telefonata.

Peccato, manca un’applicazione dedicata anche se non serve obbligatoriamente (un’applicazione in meno da avere sullo smartphone).

Batteria siamo assolutamente nella media perché ogni auricolare ha una durata di 6 ore circa (possono essere utilizzati singolarmente) e sfruttando la base, si può raggiungere fino a 36 ore di utilizzo per giocare o ascoltare musica. Infine la base per essere ricaricata completamente, basta un’oretta e mezza circa.

In Conclusione:

Cuffie assolutamente niente male e sinceramente non sembra nemmeno di indossarle anche dopo un paio d’ore. Nell’ambito musicale sono nella media ed invece in gaming sono il loro forte! Non solo utilizzabili con lo smartphone ma anche sul PC, ovviamente se dotato di connettività Bluetooth.

Se guardiamo il prezzo ufficiale, le possiamo trovare sul sito EKSA a 49,99$. Poi se aggiungete il codice sconto del 15% a fine ordine (EKSAVIP), si avrà uno prezzo finale di 36,55€! (sconto valido su tutto il catalogo).

Nel complesso mi sono piaciute tantissimo e visto che ormai è periodo di Halloween, sul sito ufficiale è presente una sezione con sconti del 50% su tantissime cuffie gaming. Basta inserire a fine ordine: EKSA50.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Earbuds EKSA GT1 Cobra

36,55
Earbuds EKSA GT1 Cobra
8.3

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    8/10

      Suono

      8/10

        Microfono

        10/10

          Prezzo

          8/10

            Pregi

            • Chiamate perfette
            • Design unico a Cobra
            • Latenza di soli 38ms
            • Cuffie da gamer in mobilità
            • 36 ore di utilizzo

            Difetti

            • Ascolto musicale standard
            • Manca applicazione dedicata
            • Assenza controllo volume all'orecchio