Cuffie OneOdio Studio Pro C

headphone cuffie:
Youwin
Price:
44,99€

Reviewed by:
Rating:
5
On 09/11/2021
Last modified:12/02/2022

Summary:

Dopo aver provato il modello A70 Fusion, è arrivato il momento di mostrarvi queste Studio Pro C. Ma che risparmio energetico hanno adottato?

Mi aiutate a scaricare la batteria?

Dopo aver provato il modello A70 Fusion, è arrivato il momento di mostrarvi queste Studio Pro C. Ma che risparmio energetico hanno adottato?

OneOdio Studio Pro C Y80B:

Confezione come ormai OneOdio ci ha abituati, con all’interno una bellissima custodia in finta pelle con il norme e logo del marchio centrale, cavo AUX con microfono integrato, Micro USB di ricarica e manuale utente.

Esteticamente risultano molto economiche, almeno per quanto riguarda le plastiche, anche se dopo giorni d’utilizzo vi renderete conto che nel complesso non sono affatto male e possono essere impiegate a 360°! Non dimentichiamo che la struttura è in alluminio, almeno per quanto riguarda la fascia superiore e sono pieghevoli a proprio piacimento ed occupano veramente poco spazio.

I driver dinamici al neodimio sono da 50mm, piuttosto ampi e hanno una forma circolare che avvolgono bene l’orecchio (avrei preferito una forma ovale per “inglobare” interamente l’orecchio). Comodità e comfort dovuta dall’imbottitura in memory foam bella spessa sui padiglioni ed invece sull’archetto è leggermente meno spessa. Io che ho la testa piuttosto grande e alla massima apertura (ci sono ben 9 scatti di regolazioni), risulta perfetta al millimetro quindi valutate la dimensione della vostra testa prima dell’acquisto. ;)

Sul padiglione sinistro c’è solamente la porta di ricarica Micro USB (niente Type-C purtroppo) e sulla destra troviamo tutti i controlli multimediali, come Play/Pausa, controllo volume e cambio traccia. C’è anche l’entrata jack da 3,5mm ad incastro, quindi difficilmente può venire estratto inavvertitamente.

Come avrete intuito sono cuffie ibride, quindi possono funzionare con il cavo o tramite Bluetooth 5.0, quindi pieno supporto a tutte le piattaforme e smartphone con e senza cavo.

Come Vanno:

Inizierei a parlarvi del punto di forza di queste cuffie… Ma siamo sicuri che non venga adoperato il Bluetooth 6.0? Non può essere vero che la batteria integrata registri una durata così elevata!
Il produttore e sul manuale viene indicata una batteria da 1500mAh e sulla confezione 1000mAh, anche se la prima indicazione sembra essere quella esatta.

Comunque, mi credete che in 3 giorni di riproduzione continua senza fili, sfruttate a pieno collegate al mio PC via Bluetooth durante il lavoro quotidiano, non le ho dovute ricaricare? Con una carica vengono assicurate 80 ore di riproduzione ed è veramente così! Batteria infinita contro la concorrenza che offre al massimo la metà della durata. Eccezionali! Per ricaricarsi, bastano 3 ore collegate ad una porta USB, anche quella del computer va bene.

Come suono le ho trovate molto simili alle A70 Fusion, con una buona presenza di frequenze basse senza distorsioni anche a volume massimo. Buona stereofonia con un suono avvolgente e ho notato solamente una leggera distorsione nelle frequenze alte a volume alto con il cavo. Questo molto probabilmente dovuto al volume un po’ troppo elevato scaturito dalla scheda audio del mio PC. :)
Buonissima l’insonorizzazione, come vi dicevo il suono è molto avvolgente ed i rumori esterni sono completamente esclusi. Esternamente vi farete sentire un po’ nella riproduzione di musica ad alto volume.

Promosse in chiamata, pulisce la propria voce con la tecnologia CVC 8.0 ed è chiara in qualsiasi condizione. Se utilizzate con il cavo, possono essere adoperate come cuffie da gioco per interloquire con i propri compagni online.

In Conclusione:

Sarò breve… Vi servono buone cuffie con cavo o senza fili tramite Bluetooth dalla batteria infinita? Acquistatele ad occhi chiusi e non rimarrete delusi!

Questo marchio sta sfornando ottimi prodotti (forse anche un po’ troppi) e si differenziano minimamente tra uno e l’altro. Questo ha la peculiarità di non lasciarvi senza batteria, con un suono piacevole e avvolgente durante la riproduzione di qualsiasi genere musicale.

Come prezzo? Assolutamente concorrenziale e vengono proposte su Amazon e sullo store ufficiale a 44,99€, dove difficilmente troverete di meglio a questa cifra. Utilizzabili un po’ ovunque, all’aperto, in ufficio e nel tempo libero.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

OneOdio Studio Pro C Y80B

44,99
OneOdio Studio Pro C Y80B
7.5

Qualità costruttiva

7/10

    Accessori

    8/10

      Suono

      8/10

        Microfono

        8/10

          Prezzo

          8/10

            Pregi

            • Batteria infinita
            • Driver da 50mm
            • Suono avvolgente
            • Frequenze basse presenti
            • Bluetooth e via cavo

            Difetti

            • Collegamento Micro USB
            • Si sentono all'esterno
            • Volume troppo alto con cavo
            • Piccole per teste grandi