Bilancia elettronica REIDEA CK780

Semplice ed economica

Ormai la buon vecchia bilancia analogica è diventata un ricordo e nelle cucine di oggi non può mancare una bilancia moderna e digitale… Come questa! ;)

Il Prodotto:

Nella semplice confezione di vendita, oltre alla bilancia, troviamo un panno per la pulizia, 2 batterie stilo ed il manuale utente con l’italiano compreso.

Esteticamente ha un design semplice e lineare, sottile ed il piano è in vetro, con lo schermo LCD retroilluminato in basso e 2 tasti touch: Unit dove potremo scegliere le varie unità di misura, dai grammi al peso specifico del latte e il tasto accensione che può essere utilizzato anche come TARA una volta in funzione. Sul retro invece, troviamo lo sportellino per le batterie.

Supporta un peso dai 3 grammi ai 5 kg, con un margine d’errore molto basso dove ho voluto confrontare i vari risultati con altre bilance e senza riscontrare differenze sostanziali, circa 2,3 grammi.

Se invece vedremo sul display la scritta “LO”, vorrà dire che le batterie iniziano ad essere esauste e conviene sostituirle, anche se tutt’ora sta ancora funzionando dopo 1 mese, visto anche il consumo molto basso e con uno spegnimento automatico dopo 1 minuto di inutilizzo.

In Conclusione:

Una bilancia con il minimo indispensabile, con funzionalità aggiuntive che possono sempre servire e uno schermino LCD ben visibile anche al buio. Il prezzo, al momento, è di 12€ e riesce a soddisfare anche sotto quest’aspetto, con un accessorio per la mia cucina che sto ancora utilizzando, senza aver riscontrato nessun problema.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Bilancia elettronica REIDEA CK780

11,99
Bilancia elettronica REIDEA CK780
8

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    8/10

      Praticità

      8/10

        Prezzo

        8/10

          Pregi

          • Precisione
          • Display visibile
          • Tante unità di misura

          Difetti

          • Nulla da rilevare