Cuffie Bluetooth Dylan X19C

Review of:

Reviewed by:
Rating:
4
On 28/02/2017
Last modified:19/02/2018

Summary:

Comode, magnetiche e notifica tramite vibrazione!

Di auricolari senza fili ne esistono a volontà e ognuno sceglie un modello in base alle proprie esigenze. Queste possono essere utilizzate sia in ambito sportivo che casalinghe, risultando particolarmente comode.

Il Prodotto:

Ha una confezione ben fatta e con gli auricolari ben disposti all’interno, insieme al cavo Micro USB – USB, gli adattatori per posizionarle al meglio in base all’orecchio ed il manuale utente.

E’ il primo modello che provo con questa “forma”, un archetto in plastica da posizionare al collo e gli auricolari a “spenzoloni” che andremo ad inserire nelle orecchie, molto simili alle AirPods. Sono in metallo e sulla parte esterna c’è una parte calamitata che durante i momenti di pausa, potremo lasciarli appesi al collo collegati tra loro.

Sul cavo dell’auricolare destro abbiamo tutti i comandi, dal controllo del volume o cambio traccia ed invece il tasto centrale multifunzione, servirà ad accenderle/spegnere, mettere in pausa un brano o rispondere ad una telefonata. Sull’archetto troviamo l’entrata Micro USB di ricarica ed un LED di notifica.

La Mia Prova:

Dopo un collegamento piuttosto rapido tramite la connettività Bluetooth 4.1, saremo pronti ad ascoltare i nostri brani preferiti in mobilità. L’audio riprodotto è molto buono, riuscendo a rimanere collegato con lo smartphone ad una distanza superiore ai 10 metri. Il livello del volume è buono, anzi equilibrato da non spaccare i timpani, riuscendo a trasmettere alla perfezione tutte le frequenze, tranne quelle basse leggermente timide.

Indossate sono comode e per adattarle meglio al mio orecchio, ho inserito un adattatore per evitarne la fuoriuscita. Durante la ricezione di una telefonata, l’archetto inizierà a vibrare e tramite una voce guida, ci leggerà il numero del ricevente e rispondendo senza l’ausilio delle mani pronunciando solamente SI o NO. Il microfono è ottimo, uno dei migliori provati, sentendo il nostro interlocutore alla perfezione e viceversa.

La batteria da 150mAh consente di superare le 5 ore di riproduzione e 120 ore in standby.

In Conclusione:

Ero molto scettico nell’utilizzo di un arco da lasciare al collo ma dopo un paio d’ore mi sono ricreduto e trovandolo comodo anche durante una camminata/corsa. Bellissima la notifica di una chiamata tramite vibrazione ed un microfono eccezionale.

Considerando il prezzo di 26€, questi auricolari sono buoni dal lato sonoro ed eccezionali come ergonomia e tecnologia adottata. Non ho trovato nessuna certificazione sull’impermeabilità ma sicuramente non saranno due gocce di sudore a fermarle.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Cuffie Bluetooth Dylan X19C

25,99
Cuffie Bluetooth Dylan X19C
7.625

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    8/10

      Audio

      7/10

        Prezzo

        8/10

          Pregi

          • Vibra alle notifiche
          • Comode
          • Magnetiche
          • Microfono

          Difetti

          • L'archetto può sembrar scomodo