Akaso K88 – Quadricottero con telecamera

Proviamo questo drone amatoriale per ragazzi alle prime armi

IMG_20160724_155625

Se come me volete risparmiare un po’ di soldi sull’acquisto di un drone serio ed imparare le basi di utilizzo, questo prodotto fa per voi!

Nella Confezione:

  • Drone Akaso K88 con telecamera integrata
  • Radio comando a 2,4Ghz (3 Pile AA non incluse)
  • 2 Ali di ricambio
  • 1 Cavo USB per ricaricare la batteria
  • 1 Micro SD da 4GB
  • 1 Lettore di schede Micro SD
  • 1 Batteria da 650mAh

Il Prodotto:
E’ costruito completamente in Polistirolo, ultra leggero, una striscia di LED colorati che avvolgono completamente il drone e dimensioni nella media (33 cm x 33cm). Nella parte inferiore troviamo il vano batteria che andremo a collegare ed inserire prima di avviarlo, lo slot Micro SD e la fotocamera fissa.

Sul telecomando abbiamo la possibilità di controllare completamente il drone, dalla regolazione della velocità alla possibilità di farlo roteare di 360° sempre con un semplice tasto. Sotto troviamo un ampio display dove indica la velocità del drone, la direzione, il segnale, il livello batteria del telecomando e l’indicatore di registrazione della telecamera.

Proviamolo:
Ho sempre voluto avere un drone e questa è la mia prima esperienza (lo si può notare anche dal video in allegato!!) e posso dire che è troppo bello! Purtroppo durante l’utilizzo non si ha la cognizione del tempo e quei 10 minuti sembrano proprio volare, infatti per utilizzarlo ancora dobbiamo aspettare un’oretta e mezza per avere la batteria carica al 100%.

I comandi rispondono immediatamente e possiamo arrivare ad una distanza di 100 metri, anche se, portarlo troppo lontano, potremo rischiare di farlo schiantare da qualche parte. A volte se il drone è troppo lontano, quando provo a fermare la registrazione di un video, la cosa non avviene e continua a riprendere… Sarà solo un problema di trasmissione dati.

Il drone in sé è molto leggero e quindi se lo porteremo all’aperto dobbiamo utilizzarlo in una giornata non troppo ventosa ed infatti appena lo si porterà in alto, inizierà a prendere la direzione del vento senza più avere il controllo di esso.

La fotocamera è discreta, non è assolutamente in HD e registra filmati ad una risoluzione 640×480; direi più che sufficiente per riprendere pochi minuti di volo, senza grosse pretese e soprattutto di giorno.

In Conclusione:
Può essere un passatempo sia per grandi che piccoli, dove iniziare a prenderci la mano ed effettuare i primi voli. Il prezzo di 56€, consente di risparmiare molto prima di acquistarne uno più serio. Insomma, un drone per farci le ossa con il pregio di avere una piccola telecamera integrata ed il difetto di essere leggero.

 

Ringrazio per avermi dato la possibilità di recensire il prodotto e testarlo. Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Akaso K88 - Quadricottero con telecamera

55,99
Akaso K88 - Quadricottero con telecamera
7.6666666666667

Efficenza

8/10

    Qualità costruttiva

    8/10

      Prezzo

      8/10

        Pregi

        • Telecamera incorporata
        • Telecomando con tante funzioni
        • LED accecanti per individuarlo

        Difetti

        • Troppo leggero
        • Molto rumoroso