Torcia elettrica SweetLF senza batteria da campeggio!

Quante volte vi è capitato di rimanere senza corrente?

IMG_20160720_170909

Le batterie sono sempre scariche quando servono e con questo tipo di dispositivi ad induzione elettrica ci vengono in aiuto.

Il Prodotto:
Arriva dentro ad un cartoncino, ricoperta di PluriBall e troviamo un foglietto di carta dove sono indicate varie modalità di utilizzo.

E’ completamente in plastica ed è discretamente lunga (28,5 cm) ma il peso è ben bilanciato, quindi una volta impugnata, non si fa sentire. Troviamo un solo tasto per accenderla o spegnerla e non ha bisogno di nessun cavo per ricaricarla, basta semplicemente agitarla per 30-60 secondi per generare 5 minuti di luce. Non possiamo confrontarla con luci a LED dotati di pila ma comunque il bagliore che emana è buono.

In questo tipo di dispositivi si sfrutta l’induzione elettrica. Quando un conduttore si trova in un campo magnetico variabile, i portatori di carica al suo interno si spostano e così si induce una tensione.

Può essere utilizzata anche in acqua, è galleggiante e il produttore non consiglia di lasciare la lampada vicino a qualsiasi prodotto di memorizzazione perché i componenti interni potrebbero smagnetizzare dispositivi come carte di credito, monitor, ecc…

In Conclusione:
Davvero un meccanismo geniale per le torce, anche perché la piccola quantità di energia che viene indotta agitando la torcia è sufficiente al giorno d’oggi per far funzionare moderni sistemi di illuminazione come i LED. Indispensabile per escursioni, emergenze e qualsiasi attività all’aperto, acquistabile ad un prezzo di 10€.

 

Ringrazio per avermi dato la possibilità di recensire il prodotto.

Torcia elettrica SweetLF senza batteria

9,99
Torcia elettrica SweetLF senza batteria
8.8333333333333

Tecnologia

9/10

    Qualità Materiali

    9/10

      Prezzo

      9/10

        Pregi

        • Utilizzo senza pile
        • Luce emanata sufficente

        Difetti

        • Male al braccio? :)