2 Fari con pannello solare Frostfire

Rendiamo moderna la nostra abitazione

img_7655tagliata

Queste 2 luci sono adatte per creare un effetto scenico verso la nostra abitazione, oppure mettere in risalto qualche altro oggetto, posto sempre all’esterno.

Il Prodotto:
Ritroviamo il tutto ben sigillato nella sua confezione, insieme a 3 picchetti e tutti gli accessori per il montaggio (viti e tasselli). Il bello di queste luci, è che non sono richiesti cavi di corrente per funzionare, utilizzando solamente la luce del sole. Infatti potremo posizionare il pannello ad una distanza di 3 metri dalla prima luce e invece 2 metri tra una lampada e l’altra.

I 2 faretti montano 8 LED ognuno, creano una luce perfettamente bianca e sono orientabili di 180°. Il pannello solare è piuttosto grande, con il tasto accensione posto sul retro e invece all’interno, la batteria da 2000mAh che può essere anche sostituita.

Ovviamente al calar del sole, si accenderanno automaticamente ed al mattino si spegneranno.

Come vanno:

Dal lato illuminazione, non posso dire nulla; i LED riescono a creare un’ottima luce, risaltando perfettamente la mia abitazione. Al momento però le sto utilizzando nel mio giardino, provando ad illuminare le poche piante che ho, ricreando un bel effetto.

Ora che siamo nel periodo invernale, le batterie non riescono a ricaricarsi completamente, rimanendo accese solamente 4 ore circa. Purtroppo abito in una zona molto nebbiosa ed i raggi del sole sono solo un miraggio! Sono anche impermeabili, anche se non ho trovato nessuna certificazione ufficiale; le sto lasciando fuori all’umidità e alla pioggia da 2 settimane e per ora non ho avuto alcun problema.

In Conclusione:

Sono lampade da esterno adatte per illuminare il giardino, il terrazzo o il viale di casa, resistenti agli agenti atmosferici, semplici da installare ed economici, perché oltre a risparmiare corrente elettrica, il costo d’acquisto è inferiore ai 35€. Purtroppo durante i mesi invernali non sono efficienti al 100% e questo è un difetto non da sottovalutare e comunque che hanno tutti i dispositivi a pannelli solari.

Per qualsiasi informazione, contattatemi pure.

2 Fari da esterno Frostfire

33,99
2 Fari da esterno Frostfire
8

Qualità costruttiva

9/10

    Illuminazione

    8/10

      Prezzo

      7/10

        Pregi

        • Buona illuminazione
        • Posizionabili ovunque

        Difetti

        • Quasi inutili nel periodo invernale