Tablet Dragon Touch Y88X Plus

I nostri bambini ne rimarranno entusiasti!

IMG_6427

Ormai qualsiasi bambino vuole avere un proprio tablet o telefono e perché non acquistare questo tablet economico? Tramite i giochi potranno divertirsi e apprendere allo stesso tempo dove non è solamente un dispositivo per piccoli ma funziona bene anche per adulti! [VIDEO UNBOXING e TEST a fine articolo]

Il Prodotto:
Arriva in una confezione di cartone, dove sul retro possiamo notare tutte le caratteristiche del prodotto.

All’interno troviamo:
_ Il carica da muro con connessione proprietaria;

_ Il cavo Micro USB – USB per la connessione al PC;

_ Custodia in silicone rosa;

_ Manuale di istruzioni con anche l’italiano.

Ha materiali molto buoni e si impugna veramente bene nell’utilizzo giornaliero, grazie anche alle dimensioni contenute e con uno schermo da 7 pollici con risoluzione 1024×600.

Monta il sistema operativo Lollipop 5.1, il Processore è un Quad Core ARM Cortex-A7, con GPU Mali-400, 1 GB di RAM, 8 GB di spazio disponibile ed espandibile con MicroSD, WiFi, Bluetooth, GPS e 2 fotocamere (dove sul manuale parla di 2Megapixel sul posteriore…Non credo).

Ha i controlli del volume su un lato, come il tasto accensione e l’uscita Jack da 3,5 mm per le cuffie.

Il Test:
Come utilizzo quotidiano è molto buono, certo, avremo qualche impuntamento ma parliamo comunque di caratteristiche Hardware di almeno 4-5 anni fa. Anche il display è discreto, dove non avremo il sensore di luminosità se utilizzato all’esterno. Abbiamo solo uno speaker sul posteriore, mono e con un volume nella media, dove potremo gustarci i nostri giochi o video YouTube con tranquillità.

Oltre ad avere tutte le applicazioni preinstallate Google, compreso il PlayStore, abbiamo un’applicazione per bambini “Kidoz” dove potremo impostarla come predefinita all’avvio per un utilizzo del tablet semplificato e sicuro per i nostri bambini. Integrate nell’App troviamo tantissimi giochi che potremo anche scaricare, visionare video di cartoni animati in streaming e colorare varie figure o scrivere su un foglio bianco.

La batteria con 2 giorni di accensione, arriva tranquillamente a superare le 3 ore di schermo, dove sicuramente non faremo giocare i nostri bambini per così tanto tempo. Ci sono pochi impuntamenti e lag dove supererà anche le operazioni più difficili.

In Conclusione:
Un tablet dalla facilità di utilizzo, intuitivo e di facile comprensione, dove i nostri figli o nipotini potranno essere autonomi con i propri giochi e utilizzarlo in ogni momento, in viaggio ed a casa. Dimenticavo! Vostro figlio è un po’ troppo vivace? Non ha usta? Allora mettiamoci la custodia in silicone (nel mio caso rosa ma è disponibile anche blu), dove sarà sicuramente a prova di urti… Schermo escluso!

Insomma, i bimbi tecnologici moderni, non possono rinunciare ad un prodotto così semplice e funzionale ed i genitori dovranno sborsare una cifra di 70€ per l’acquisto.

 

Ringrazio per avermi dato la possibilità di testare e recensire il prodotto. Per qualsiasi domanda o informazione, contattatemi pure.

Tablet Dragon Touch Y88X Plus

69,99
Tablet Dragon Touch Y88X Plus
7.4

Hardware

7/10

    Qualità Materiali

    8/10

      Software

      8/10

        Schermo

        7/10

          Prezzo

          8/10

            Pregi

            • Giochi per bambini
            • Custodia in silicone
            • Caratteristiche ottime per bimbi

            Difetti

            • Nulla da rilevare