Cuffie Bluetooth Bluedio T3

Un Mix perfetto di potenza ed estetica

img_7025fb

La serie Turbine sta riscuotendo un grande successo e con questo ultimo modello T3, sono stati aggiunti dei piccoli miglioramenti anche se il prezzo è aumentato rispetto alle versioni precedenti.

Il Prodotto:
Si presenta con una confezione premium a cofanetto, dove all’interno troviamo il cavo di ricarica Micro USB – USB, il cavo AUX da 3,5mm, un sacchetto in velluto per il trasporto ed il manuale d’uso.

Il corpo ed il telaio sono in lega di zinco per garantire una resistenza maggiore nel tempo e potremo regolare l’arco in base alle dimensioni della propria testa e ripiegarle durante il trasporto. I paraorecchie sono in schiuma di memory, garantendo un ottimo confort durante l’utilizzo.

I driver integrati hanno una dimensione di 57mm e con una sensibilità di 116dB, riuscendo a creare un effetto audio 3D.

Oltre ad utilizzarle con il cavo, hanno l’ultima connettività Bluetooth 4.1 che consente di risparmiare sui consumi ed avere un ottimo raggio d’azione fino a 10 metri.

Le Funzioni:
Per effettuare il primo collegamento con il proprio smartphone, andremo a tenere premuto il tasto multifunzione centrale fino a quando non lampeggerà rosso-blu. Da telefono andremo a selezionare le cuffie “T3” e per le successive connessioni, sarà tutto automatico.

Dal padiglione destro avremo tutti i comandi, il tasto play/pausa, il controllo del volume e tenendoli premuti potremo cambiare traccia. Il tastone centrale invece, oltre per l’accensione, può essere utilizzato per rispondere alle telefonate e invece nella parte inferiore abbiamo l’entrata di ricarica Micro USB ed il microfono.

Sul padiglione sinistro troveremo solo l’entrata Jack che durante la riproduzione di audio Bluetooth, potremo utilizzarlo come uscita, per condividere la musica con i propri amici, senza l’ausilio di nessun adattatore.

La Prova:
Queste cuffie sono adatte per gli amanti dei bassi, dove vengono riprodotti divinamente, con un suono deciso e pulito. Anche in ambienti molto rumorosi, grazie anche ai padiglioni che ricoprono perfettamente l’orecchio, esulano perfettamente i rumori esterni. In poche parole soddisfano gli utenti che preferiscono frequenze meno alte e quindi bassi molto corposi.

Il microfono integrato funziona discretamente anche se dovremo utilizzare un livello di voce più alto per farci sentire al meglio con il nostro interlocutore.

Indossate sono molto comode e dopo svariate ore di utilizzo non affaticano la testa anche se il peso è abbastanza elevato (388g).

La batteria integrata mi ha stupito, con la possibilità di arrivare a 20 ore in riproduzione ed in sole 2 ore si ricaricano completamente con un caricatore da 1A.

In Conclusione:
Un prodotto che si fa apprezzare per le sue funzioni e la qualità sonora, dove la costruzione generale non mi ha soddisfatto a pieno. Comoda la possibilità di essere ripiegate verso l’interno per il trasporto ma avrei preferito che la chiusura delle cuffie fosse a scatto. Invece i tasti di controllo sembrano molto plasticosi, sentendo i vari click all’orecchio durante la pressione.

Tutto sommato hanno un bel design, moderne e una batteria integrata a lunga durata ed in relazione al prezzo sono molto buone e ne consiglio l’acquisto anche se bisogna spendere di più rispetto ai modelli della serie Turbine precedenti.

Ringrazio per avermi dato la possibilità di testare e recensire il prodotto.

Cuffie Bluetooth Bluedio T3

49,99
Cuffie Bluetooth Bluedio T3
7.875

Qualità costruttiva

7/10

    Audio

    9/10

      Accessori

      9/10

        Prezzo

        8/10

          Pregi

          • Audio con bassi corposi
          • Bluetooth 4.1
          • Batteria a lunga durata

          Difetti

          • Plastiche scricchiolanti
          • Microfono migliorabile