Adattatore ICZI da Type-C a HDMI IZEC-A54

Colleghiamo i nostri dispositivi alla TV

Cosa serve questo adattatore? Semplicemente a trasformare la porta Type-C in HDMI, soprattutto sui nuovi dispositivi Apple che montano solamente questa tipo di porta.

Il Prodotto:

Arriva nella classica scatolina di cartone, avvolto da un piccolo sacchetto senza nessun manuale utente. Tutta la costruzione è ben fatta e si può notare anche la perfezione delle smussature, in alluminio e con un cavo intrecciato lungo 15cm. Il connettore Type-C è placcato oro e con un semplice tappino in plastica di protezione; ovviamente il cavo HDMI non è incluso nella confezione e dovrete acquistarlo separatamente.

Il funzionamento è molto semplice e basterà collegare il dispositivo alla porta di tipo C al proprio Notebook (come nel mio caso un semplicissimo e nuovissimo Asus), inserire l’HDMI e collegarlo alla TV. Il collegamento sarà immediato e funzionerà senza cambiare nessuna impostazione strana.

Al momento l’ho potuto testare solamente con il mio portatile con a bordo Windows 10 e non ho avuto nessun problema. Purtroppo in questo momento non ho nessuno smartphone Type-C per vedere se riesce a trasmettere lo schermo, anche se questo dispositivo è nato soprattutto per il MacBook.

In Conclusione:

Un dispositivo economico che fa quello che promette e se cercate un accessorio del genere, posso anche consigliare di acquistare un modello con le porte USB, tanto non bastano mai! ;)

Il prezzo di vendita è di 18€ e si allinea con la concorrenza, con un prodotto di qualità, sia come design che come caratteristiche.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Adattatore ICZI Type-C a HDMI IZEC-A54

17,99
Adattatore ICZI Type-C a HDMI IZEC-A54
8

Qualità costruttiva

9/10

    Connettività

    8/10

      Prezzo

      8/10

        Pregi

        • Connettore placcato oro
        • Accessorio semplice
        • Collegamento immediato

        Difetti

        • Nulla da rilevare