Webcam introvabili? Ci pensa EasyULT

Queste webcam sono letteralmente scomparse dal mercato. E ora come si fa?

Entrato in quarantena mi sono detto: “Dai, faccio qualche live ogni giorno tanto per divertirmi e stare in compagnia con amici e non… Bene ma la webcam?” Per fortuna ne avevo una perché nel web si trovano delle vere CIOFECHE…

Webcam EasyULT:

La costruzione di questa webcam è abbastanza sempliciotta, in plastica molto economica con l’obbiettivo centrale, doppio microfono ed il LED d’accensione rosso sulla destra e quello di funzionamento verde sulla sinistra. La messa a fuoco è fissa anche se il “copri obbiettivo” può far pensare tutt’altro.

Il supporto a Clip è comodissimo, posizionabile un po’ ovunque con un foro a vite per metterla su un treppiede; tutto ben ricoperto in gomma per evitare graffi sul monitor. Regolabile praticamente a 360° e addirittura a 180° sull’asse verticale.

Come Va:

Ormai da Dicembre fino ad una settimana fa utilizzavo questa Webcam di Aukey che avevo provato a suo tempo ed ora l’ho proprio sostituita con questa di EasyULT! La qualità è migliore e lo si nota in condizione di scarsa luminosità ed ha un angolo più ampio di 90° (che a tutti non può piacere perché crea un po’ l’effetto fish eye), con una messa a fuoco di 3 metri circa massimo. Si nota anche una nitidezza maggiore, forse anche troppo elevata ma rende la qualità ancora più dettagliata. Ovviamente registra in 1080p a 30FPS ed a differenza di Aukey, questa l’ho trovata solamente meno fluida, anche se nelle live non si nota nemmeno.

Anche se dotata di doppio microfono la qualità non è il massimo, migliore di Aukey perché si nota la riduzione del rumore ma piuttosto robotica ed è consigliabile utilizzare un qualsiasi microfono esterno.

Non necessita di alcun driver per funzionare, Plug And Play e basterà solamente collegarla alla porta USB; testato personalmente su Windows 10.

In Conclusione:

Soprattutto in questo periodo è un’impresa acquistare una webcam negli store online o fisici e si è obbligati ad accaparrarsi prodotti di marche sconosciute. Avevo già testato dispositivi EasyULT e non ho mai riscontrato problematiche gravi, rimanendo sempre soddisfatto dell’acquisto… Un po’ come questa Webcam. Fa il suo dovere, registra in FullHD con una discreta qualità e se avete necessità di avere una qualità dell’audio migliore, dovrete adoperare un microfono esterno.

Il tutto acquistabile ad un prezzo accessibile di 40€ dove prodotti di marca approfittano di questo momento per aumentare i loro guadagni. Quindi questa è una cinesona che consiglio di acquistare. ;)

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Webcam EasyULT 1080p

39,99
Webcam EasyULT 1080p
7

Qualità costruttiva

7/10

    Accessori

    7/10

      Qualità Video

      8/10

        Qualità Audio

        7/10

          Prezzo

          7/10

            Pregi

            • Registra 1080p 30FPS
            • Grandangolo 90°
            • Funzionamento Plug & Play
            • Supporto Clip a 360°
            • Ora prezzo accessibile

            Difetti

            • Microfono sufficiente
            • Costruzione economica