TV Box Android Bqeel M9C Max

Product by:
Nicola Vallieri
Price:
57,99€

Reviewed by:
Rating:
5
On 28/10/2016
Last modified:04/03/2018

Summary:

Dopo aver testato per svariato tempo la versione più economica, è arrivato il momento di provare questo modello. Ma vale veramente...

Sarà veramente Max?

img_20161027_173756logo-youtube

Dopo aver testato per svariato tempo la versione più economica QUI la recensione completa, è arrivato il momento di provare questo modello. Ma vale veramente la pena spendere di più? Vi dirò le mie impressioni nelle conclusioni.

Caratteristiche tecniche in breve:


CPU: Quad core ARM Cortex-A53
GPU: Mali-450 penta-core, fino a 750MHz
ROM: 16GB
RAM: 2GB DDR3
SO: Android 6.0
WIFI: RTL8189 802.11b/g/n (solo 2,4Ghz)


Il Prodotto:
Arriva in una confezione di cartone, insieme all’adattatore di alimentazione, cavo HDMI, cavo AV a tre colori RGB, il telecomando ed un piccolo manualino.

Anteriormente abbiamo un piccolo LED dove acceso si illuminerà di blu ed in standby di rosso. Lateralmente troviamo l’entrata MicroSD (supporta fino a 32GB) e 2 porte USB 2.0. Posteriormente invece l’uscita AV, uscita audio ottica, l’entrata LAN, HDMI 2.0A e l’entrata di alimentazione da 5V.

Il Software:
Al primo avvio, andremo ad inserire i dati Google per iniziare a scaricare le applicazioni preferite dal Play Store e sfruttare anche le preferenze delle proprie app come YouTube.

Le applicazioni preinstallate sono le basilari per avere un centro multimediale sempre pronto all’uso nella propria TV, il browser web, la galleria, Netflix e nel video le vedrete quasi tutte. Nelle impostazioni sembrerà di utilizzare uno smartphone, modificando tutti i parametri a nostro piacimento, dove ho solamente attivato la barra di navigazione in basso nello schermo e lasciato tutto predefinito.

Un’altra novità che non sono riuscito ad utilizzare nell’altro Box, è la barra di stato e potremo vedere le notifiche scorrendo semplicemente dall’alto verso il basso.

Questa versione di Android testata, è aggiornata ad Agosto 2016 e funziona veramente bene, con una personalizzazione del launcher ben fatta, con icone moderne ed ordinate.

Le Applicazioni:

Come potete notare dal video, ho installato Candy Crush, utilizzandolo come se fossi su smartphone anche utilizzando un semplice mouse direttamente dal divano. Le app come Mediaset e Rai, funzionano egregiamente e riusciremo a guardare anche contenuti On demand senza scatti.

Se invece volete la perfezione, Kodi è ottimizzato al massimo per questo TV Box e neanche i più temibili video 4K e codec H265, riusciranno a fermarlo. Come riproduttore video è veramente una macchina da guerra, anche semplicemente guardando contenuti in streaming direttamente da Browser.

In Conclusione:

Questa volta ho potuto confrontare questo modello con una versione precedente e posso confermarvi che vince su quasi tutti i campi. Questo può essere dovuto ad una Ram raddoppiata e consente di essere più “libero” nel riprodurre video o applicazioni pesanti.

In poche parole, tutto il sistema è fluido, le applicazioni installate di default sono perfettamente ottimizzate e vale la pena spendere qualcosa in più per avere prestazioni sempre al top in tutti gli ambiti.

 

Ringrazio per avermi dato la possibilità di testare e recensire il prodotto.

TV Box Android Bqeel M9C Max

57,99
TV Box Android Bqeel M9C Max
7.8333333333333

Qualità costruttiva

8/10

    Utilizzo generale

    8/10

      Prezzo

      8/10

        Pregi

        • Riproduzione 4K
        • Codec video H265
        • Quasi Gaming

        Difetti

        • Prezzo leggermente alto

        26 commenti su “TV Box Android Bqeel M9C Max

        1. Ho problemi con l’ uscita AV; le immagini sono in bianco e nero. Come risolvere?

          1. Un cosa: ho notato che vi è un impostazione video nel quale viene indicata come risoluzione 525 linee ma il sistema PAL non è 625 linee?

            1. Hai ragione. Secondo me è solamente un problema di traduzione.. ;)

        2. Un ultima cosa: c’è un forum che ‘tratta’ questo prodotto?

          1. Purtroppo no… Se hai problemi, ti conviene contattare direttamente Bqeel…
            Per il problema del bianco e nero potrebbe essere anche l’adattatore… Hai provato su un’altra TV?

            1. La guida della confezione (solo 2 pagine) non ti da nessuna informazione. Non c’è possibilità di reperire una guida dettagliata anche in lingua inglese? Ho provato anche un altro adattatore ma le immagini sono sempre B/N. Ho fatto anche il reset ma niente da fare. Adesso lo provo su di un altro TV (sempre a tubo catodico).

              1. Purtroppo no… Questi prodotti alla fine vanno utilizzati soprattutto con il collegamento HDMI…
                Prova su un altro TV e fammi sapere ;)

                1. In HDMI va bene; me nel mio caso avevo installato un modulatore R.F. attraverso il quale volevo trasferire i segnali AV in altro TV presente nell’abitazione; qualora avessi saputo di questo problema non l’avrei acquistato e avrei scelto un altro prodotto idoneo.

                2. Ho capito… Non avendo mai provato oltre l’HDMI non saprei proprio come aiutarti… :(

        3. Ciao. Ho installato m9c max, acquistato principalmente per vedere premium play.
          Ho scaricato la app ma nonostante mille tentativi, ivi compreso nascondere i root, non è possibile vedere premium play.
          La app va in crash con la digitura la app si è arrestata in modo anomalo.
          Hai suggerimenti?

          Grazie in anticipo.

          Luca

          1. Purtroppo non c’è possibilità di utilizzare ne Premium Play e ne Sky Go… Rileva ugualmente il collegamento HDMI, anche se lo nascondi… :(
            Al momento non c’è soluzione..

            1. Grazie per la celerità. Quindi lo stesso problema anche con ios ovvero apple tv 4, giusto?

              1. Non avendo mai provato un’Apple TV non posso confermartelo, ma penso di si… :/

          1. In teoria dovrebbe riconoscerla (dipende sempre da quale chiavetta si collega) ma il WiFi integrato funziona piuttosto bene. ;)

        4. Io l’ho acquistato e da quando ho disinstallato Kodi è un macello. Ho fatto questo da Google play(nonostante l’avviso che la versione preinstallata non risaliva da Google play) ho fatto questo perché convinto che reistallandolo da Android l’avrei trovato in italiano, SCONOSCENDO KODI. Fatto sta che scaricando kodi da Google play e aver fatto progressi nell’uso di kodi e nelle sue configurazioni, mi ritrovo però senza nessuno di quei belli add on e ho rimediato installando kodi mod, ma IL VERO PROBLEMA PRINCIPALE è che spesso mi fa uscire improvvisamente e mi riporta nella schermata home del box. Ora la mia domanda è : potete aiutarmi? se faccio “torna a impostazioni di fabbrica ” risolvo e tornerà tutto come nuovo??? Avrò il mio box come nuovo con la sua perfetta versione di kodi preinstallata e ottimizzata per questo box?? Grazieeee anticipatamente!!!!

          1. Ciao Roby! Esatto, ti consiglio di ritornare alle impostazioni di fabbrica per ripristinare tutto come appena acquistato. ;)
            Molto strana come cosa, perché installando la versione pulita dovrebbe andare ancora meglio!
            Fammi sapere. :)

            1. OK grazie,appena faccio tutto ti faccio sapere,ancora grazie e gentilissimo :)

        5. Ciao a tutti,
          Ho acquistato questo prodotto circa una settimana fa. Da allora ho seguito decine di guide e videoguide, ho fatto decine di reset di fabbrica, aggiornato tutti gli addons di Kodi preinstallati, ho configurato come descritto un pò dalle varie guide sul web ma tuttora non sono riuscito a vedere la scritta TV nella Home di Kodi anche se per vedere i canali free mi tocca andare su Video, File e fargli leggere il link. che mi permettano la visione. A questo punto penso che possa trattarsi di un errore hardware se gli altri non hanno questo stesso problema. Potete illuminarmi? Grazie.

          1. Ciao Salvatore! Purtroppo non utilizzo tale funzionalità ma ho sentito parlare di questa problematica.
            Hai già provato a disinstallarlo ed installare la versione pulita tramite PlayStore? :)

            1. Grazie per la rapida risposta youwin92. No questa prova non l’ho fatta (immagino che tu ti riferisca a reinstallare Kodi) e non vorrei mi succedesse la stessa cosa che è successa a Roby.
              Prima di effettuarla vorrei sapere se poi sarà sempre possibile resettare di fabbrica annullando eventuali casini.

              1. NoNo, una volta ripristinato, ritorna tutto come al primo avvio, come nuovo insomma. ;)
                Se vai nel Play Store, vedrai che c’è una versione più aggiornata e senza tutti gli Add-On già installati…

        6. Ciao,
          ho bisogno di un media player per proiettare dei video in loop da usb, vorrei quindi sapere se questo media player ha un repeat e se il percorso per caricare un file da usb e mandarlo in loop è difficoltoso o meno

          1. Si certo. Utilizzando Kodi, che lo trovi già pre-installato, puoi fare tutto quello che vuoi.. ;)

        I Commenti sono chiusi.