Trust Gaming GXT 980 Redex

Mouse Gaming:
Youwin
Price:
33,99€

Reviewed by:
Rating:
5
On 12/04/2022
Last modified:07/04/2022

Summary:

Videogiocatori con il portafoglio ristretto? Con questo Trust GXT 980 si hanno ottime prestazioni e personalizzazioni per qualsiasi utilizzo...

Mouse da Gaming e non solo

Videogiocatori con il portafoglio ristretto? Con questo Trust GXT 980 si hanno ottime prestazioni e personalizzazioni per qualsiasi utilizzo…

Mouse Trust GXT 980 Redex:

La confezione di vendita è piuttosto semplice perché non presenta accessori aggiuntivi se non il cavo intrecciato Type-C di ricarica da un metro e mezzo (di qualità peraltro) ed il Micro-ricevitore all’interno del mouse.

Le dimensioni sono di 112x54x39 mm ed un peso di 111g.

Esteticamente si presenta molto elegante, sebbene il design “liscio”, perché c’è una sola scritta sul palmo GX Trust. Anche la forma è tradizionale, ideale sia per mancini che per destrorsi.

L’illuminazione RGB è presente su una piccola parte sul fondo ed ai bordi della rotellina.
Dove appoggiamo il palmo si può rimuovere lo sportello (addirittura calamitato), con all’interno lo slot del ricevitore, nel quale solitamente ci inseriamo la batteria stilo.
Sul fondo c’è il tasto accensione con 3 scatti: ON-OFF-RGB, dove si possono disattivare i colori per risparmiare batteria ed il tasto 125-500-1000 Hz per cambiare al volo la frequenza del mouse.

I pulsanti programmabili sono 6, tra cui i tasti laterali per sfogliare le pagine e quello centrale sotto alla rotella per cambiare i DPI.
Gli interruttori meccanici sono i Kailh non tanto rumorosi nell’uso ed il produttore assicura una resistenza fino a 80 milioni di Clic.
Il sensore montato è un PMW3325, supporta un range di DPI da 200 a 10000 dpi e un Polling Rate da 125-1000Hz.

Il Software:

Per avere una personalizzazione completa, dovrete installare l’applicazione Gaming Trust dal sito ufficiale.
L’app rimane sempre in background ed accessibile dalla barra degli strumenti vicino all’orologio.

Una volta avviata potrete personalizzare qualsiasi tasto, salvare fino a 7 preset differenti di DPI poi successivamente accessibili dall’apposito tasto, cambiare la retroilluminazione con vari effetti di luce differenti e salvare varie macro.

Il tutto può essere salvato su 5 profili differenti, comodo per esempio se il PC viene utilizzato da diversi utenti ed ogni profilo può essere esportato per non perdere le configurazioni personali.

Applicazione semplice e funzionale. Non indispensabile ma per avere un minimo di personalizzazioni, risulta molto utile.

Come Va:

Peso il giusto, dimensioni giuste, reattivo in ogni situazione e mai addormentato (cosa che succede spesso con i mouse senza fili). Il piccolo movimento viene sempre rilevato, a parte quando entra in Standby dopo 10 minuti d’inutilizzo e si dovrà premere obbligatoriamente un tasto fisico per risvegliarlo.
Testato con Call Of Duty Warzone in questo periodo e non ho riscontrato alcun impuntamento o alcun LAG. Sembra di essere sempre collegato con il filo dalle prestazioni che offre!
Funziona su qualsiasi superficie anche se è preferibile un tappetino per una migliore scorrevolezza.

Comodo avere il Polling rate selezionabile direttamente sul mouse per una miglior calibrazione quando si è in gioco ed il range di funzionamento senza fili è intorno ai 10 metri, con il protocollo wireless che lavora sempre a 2.4Ghz. Se la batteria è scarica, si può sempre adoperare con il cavo.

L’illuminazione è bella da vedere e selezionando i colori tramite software, il tutto si può abbinare con il proprio setup della scrivania.

La batteria integrata da 600mAh consente di avere 50 ore di funzionamento continuo e sinceramente vi posso assicurare che dura veramente tanto e non avere pile stilo da sostituire è tanta roba!
Poi nel mio utilizzo tipo, la retroilluminazione la lascio disattivata e non lo spengo nemmeno visto che entra in risparmio energetico dopo un paio di minuti senza movimenti.

In Conclusione:

Conosco il marchio Trust da tantissimi anni ed è sempre stato un punto di riferimento nei noti store fisici e online, con un catalogo prodotti ampio ad un buon prezzo.
Questo GXT 980 si conferma un ottimo mouse con la comodità di non avere ingombro di fili, senza perdere prestazioni.

Al prezzo di vendita ufficiale di 34€ è il miglior mouse in circolazione con batteria integrata, che consente di essere competitivo nelle sessioni gaming di tutti i giorni.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Mouse Trust GXT 980 Redex

33,99
Mouse Trust GXT 980 Redex
7.8

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    7/10

      Personalizzazioni

      8/10

        Efficienza

        9/10

          Prezzo

          8/10

            Pregi

            • Prestazioni da Gaming
            • Pulsanti programmabili
            • Polling Rate selezionabile
            • Batteria integrata fino a 50 ore
            • Applicazione semplice e funzionale

            Difetti

            • Retroilluminazione minima