Tripod Weifeng WT-3110A

Un mini cavalletto economico

Se state cercando un cavalletto base che andrete ad utilizzare maggiormente con uno smartphone, questo fa al caso vostro perché non è proprio il re della stabilità. (Non capisco perché il prodotto su Amazon ha un altro nome rispetto alla realtà).

Il Prodotto:

Il cavalletto si trova all’interno di una sacca in nylon utile per trasportarlo in viaggio, insieme ad un legaccio, l’attacco per Action Cam e smartphone e il relativo telecomando Bluetooth per scattare foto a distanza.



È costruito in alluminio e plastica e parte con una lunghezza base di 34cm per arrivare ad un massimo di 107cm, con un peso di soli 500 grammi. I piedi sono allungabili con 3 chiusure, non proprio stabili e trovandole piuttosto fragili. Nella parte superiore la testa del cavalletto con la classica vite da ¼ per action cam o fotocamere e per inserirci lo smartphone, andremo a montare il supporto universale per telefoni con una larghezza massima di 8cm. Con il manico andremo a regolare l’altezza della ripresa e tramite la vite laterale, potremo spostarci a destra o sinistra. Ottima la presenza della bolla torica per fare foto perfettamente parallele rispetto al piano su cui è appoggiato il cavalletto.

Il telecomando in dotazione è utile per scattare fotografie con il proprio telefono e troveremo sulla parte frontale due tasti, uno per Android e l’altro per iOS. Funziona tramite una pila a tampone già in dotazione e funzionerà ad una distanza massima di 10 metri, con qualsiasi smartphone.

Nell’utilizzo si notano parecchio i materiali economici, come le viti un po’ ballerine e le varie chiusure che a volte risultano dure da stringere. Se andrete ad utilizzare fotocamere come reflex per esempio e visto che sono molto pesanti, consiglio di piazzare per bene il cavalletto e soprattutto su un piano non dissestato.

In Conclusione:

Un cavalletto leggero, trasportabile ovunque con relativa sacca ma con materiali un po’ “scarsi” o meglio, materiali economici perché il prezzo di vendita è di 20€. Se siete fotografi alle prime armi o volete fare scatti in famiglia su un cavalletto e con un semplice telefono, è sicuramente un ottimo prodotto. Se invece avete pretese maggiori, sicuramente non fa al caso vostro.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Tripod Weifeng WT-3110A

19,99
Tripod Weifeng WT-3110A
7.375

Qualità costruttiva

7/10

    Accessori

    8/10

      Efficienza

      7/10

        Prezzo

        8/10

          Pregi

          • Tanti accessori
          • Leggerissimo
          • Adatto per smartphone
          • Prezzo

          Difetti

          • Materiali economici