Telemetria GPS di GoPro con DashWare

Come fare per inserire le statistiche nei video registrati? Basta usare DashWare

Con pochi e semplici passaggi, senza usare il solito Quik di GoPro, è possibile inserire la telemetria registrata dalla vostra Action Cam ed in questo caso con qualsiasi GoPro dotata di GPS; quindi stiamo parlando dalla Hero 5 in poi…

Sono venuto a conoscenza di questo programmino gratuito Dashware perchè acquistando la GoPro Hero 2018 e sbloccandola per abilitare il GPS, Quik non riconosceva i dati della telemetria e così cercando un po’ online mi sono imbattuto in questo fantastico software. 😉

Con esso, insieme ai dati GPS registrati dalla vostra GoPro, potrete inserire svariati “widget” come contachilometri, forza G, tempi sul giro… Tutto quello che vi aggrada di più!
Nel video cerco di spiegarvi l’utilizzo base del programma anche se è molto semplice ed intuitivo e comunque per qualsiasi dubbio sono sempre qui e potete scrivermi nel commenti.

Effettuando il passaggio alla Hero 6, mi sono imbattuto in un problema: Dashware non riconosceva i dati GPS e ho dovuto solamente incollare questo file .xml nella cartella del programma:
C:\Program Files\DashWare\DataTool\DataProfiles

Per qualsiasi altra informazione, rimango a vostra completa disposizione.

I MIEI VIDEO ON-BOARD

ESTRARRE I DATI GPS DALLA GoPro HERO 9 IN SU