Tastiera RGB DBPower BGM0114

Con retroilluminazione a LED ma… Layout inglese!!

IMG_6315

Siete alla cerca di una tastiera gaming? Si certo, questa lo è ma attenzione! E’ una tastiera normalissima, non è meccanica ed il layout non è italiano.

Ma dopo averla utilizzare per un paio di giorni posso dire… Ma quant’è bella?

 

Il Prodotto:
Arriva in una confezione di cartone, completamente imballata, dove troviamo solamente il manuale di istruzioni in inglese e tedesco, molto intuitivo. I materiali sono veramente di qualità, dove noteremo al tatto la solidità di essa e con una “maniglia” posta in alto senza sapere quale funzione possa avere… Forse per essere trasportata più facilmente?

Come dicevo prima, ha il layout straniero, quindi nei primi utilizzi vi troverete un po’ spaesati dove, per esempio, la chiocciola non la troverete ma spingendo il tasto apposito, comparirà sullo schermo. A mio parere nulla di difficoltoso.

Non abbiamo nessuna funzione Macro e avremo solamente i tasti standard (104 tasti).

Nell’utilizzo:
Una volta collegata al proprio PC, non abbiamo bisogno di nessun driver ed il sistema la riconosce senza problemi (testata su Windows) e potremo immediatamente cambiare i vari colori con le modalità preimpostate. Oltre ad avere il tasto per accendere i LED tra FN e CTRL, potremo scegliere quale colorazione utilizzare, tenendo premuto FN + tasto numerico oppure FN + PgUp PgDn per regolare l’intensità.

Vi allego un breve video per farvi un’idea di tutte queste regolazioni dei vari LED.

Durante i giochi sparatutto, ho notato una buona reazione dei tasti e riusciremo a trovarli facilmente senza rimanere a fissare la tastiera.

In Conclusione:

Tutto sommato ne sono veramente soddisfatto anche se sarebbe un best-buy se il prezzo si aggirasse intorno ai 25-30€.

Ovviamente ogni giocatore sceglierà sempre la tastiera più adatta al proprio budget e se volete iniziare a cimentarvi in semplici giochi, questa fa per voi ma se siete dei veri gamers, ci sono tantissime altre scelte sul mercato e vi consiglio di passare ad una tastiera meccanica.
Ringrazio per avermi dato la possibilità di testare e recensire il prodotto.

Tastiera RGB DBPower BGM0114

39,99
Tastiera RGB DBPower BGM0114
8

Reazione tasti

8/10

    Qualità Materiali

    9/10

      Prezzo

      7/10

        Pregi

        • Tasti RGB
        • Tasti accessibili

        Difetti

        • Layout inglese