Tastiera meccanica Drevo Gramr

84 tasti, compatta e performante

IMG_20161006_172552MOD

Questa tastiera meccanica è stata progettata per un’utenza esigente e che necessita il massimo della precisione durante il gaming. Ma il layout? Purtroppo inglese ma non sentiremo troppo la mancanza di quello italiano…

Il Prodotto:
Arriva in una scatola minimalista, nera, dove troveremo il logo Drevo centrale. All’interno un piccolo attrezzo in plastica per rimuovere i tasti più facilmente e le istruzioni per sfruttare al meglio tutte le funzionalità. Ha dimensioni compatte di 32x13x3,7 cm e un peso di 750 g circa.

Abbiamo a disposizione 84 tasti, non è full-size, quindi non abbiamo il tastierino numerico e possiamo rimediare a questa mancanza con il tasto FN+NmLk e sfruttare le sottocategorie dei tasti di destra come numerici. Tutti i tasti da F1 a F12 hanno una funzione secondaria, come entrare in risorse del computer, avviare il browser e comandare una canzone o regolare il volume.

Sotto troviamo 2 piedini antiscivolo per aiutare a mantenere la Gramr in posizione e un cavo intrecciato che può essere posizionato dove più ci aggrada, utilizzando la guida apposita.

La Prova:
Abbiamo solamente la retroilluminazione bianca, dove potremo cambiare le varie modalità di illuminazione premendo FN+Freccia sinistra, FN+Freccia su e giù per alzare o diminuire la luminosità e premendo FN+tasto numerico, salvare fino a 6 combinazioni di tasti illuminati (nel video in allegato forse sono più chiaro).

La tastiera in prova ha gli switch marroni, dove ho trovato una rumorosità contenuta (ovviamente molto più rumorosa di una tastiera a membrana) e una reattività durante la pressione ottima. Il suo campo ideale è il gaming e un po’ meno la scrittura, forse per la mancanza del tastierino numerico, essendo abituato ad utilizzare tastiere “enormi”.

In Conclusione:
Anche se non ha il layout italiano, utilizzandola senza guardare i tasti, non noteremo nessuna differenza e come ho detto prima, è nata soprattutto per il gaming. Purtroppo retroilluminazione solo bianca, ma comunque solida e stabile e con un prezzo competitivo rispetto ad altri marchi più famosi.

 

Ringrazio per avermi dato la possibilità di testare e recensire il prodotto.

Tastiera meccanica Drevo Gramr

47,99
Tastiera meccanica Drevo Gramr
8.3333333333333

Qualità costruttiva

9/10

    Rezione tasti

    9/10

      Prezzo

      8/10

        Pregi

        • Rumorosità contenuta
        • Dimensioni mini
        • Pro Gaming

        Difetti

        • Layout inglese