Tastiera Bluetooth Aukey KM-B8

Compatibile con qualsiasi dispositivo!

IMG_20160916_172420

Se siete alla ricerca di una tastiera Bluetooth come quella ufficiale Apple, questa ci arriva veramente vicino e sicuramente si risparmierà sul prezzo finale!

Il Prodotto:
Arriva nella solita confezione ecologica Aukey, dove oltre alla tastiera color argento/bianco, troviamo un piccolo manuale di istruzioni, dove spiega in pochi passaggi come associarla ai vari dispositivi.

Dispone di una connettività Bluetooth 3.0, con un raggio d’azione massimo di 10 metri e abbiamo un layout italiano. Possiamo collegarla a tutti i dispositivi che posseggono una connessione Bluetooth, da smartphone Android, Apple, PC Windows e Mac.

Per funzionare ha bisogno di 2 pile mini stilo, purtroppo non incluse nella confezione e sopra al tasto F11, oltre a funzionare come LED di notifica, segnalerà anche la batteria scarica colorandosi di rosso.

Superiormente troviamo i tasti funzione che consentono di controllare il volume, luminosità, Player Musicale e potremo utilizzarli anche su Smartphone e non solo su PC.

Proviamola:
Dopo aver inserito le pile, accesa e premuto il tasto “Connect”, siamo pronti per associarla ad un nostro dispositivo. Ho effettuato prove sia su Tablet Apple che Android, dove al primo collegamento, chiederà di scrivere il codice visualizzato su schermo e successivamente premere invio.

Dopo la prima associazione, il collegamento è fulmineo, dove ci consentirà di utilizzare la tastiera subito dopo averla accesa.

La scrittura è molto scorrevole, dove i tasti sono ben accessibili, poco rumorosi e una con una corsa breve.

Una mancanza (a mio parere “grave”) è il LED Caps Lock e non sarà possibile sapere quando stiamo utilizzando il maiuscolo, dove sulla tastiera non abbiamo nessuna segnalazione che il suddetto tasto sia attivo.

Anche se è molto leggera, non avremo problemi di scivolamento e rimarrà bella salda sulla nostra superficie.

In Conclusione:

Una tastiera ottima destinata a tutti coloro che puntano ad un’estetica simile a quella Apple, spendendo veramente poco. Certo, non avremo una qualità dei materiali paragonabili ma avremo comunque una tastiera compatibile con tutti i sistemi operativi in circolazione.

 

Ringrazio per avermi dato la possibilità di testare e recensire il prodotto.

Tastiera Bluetooth Aukey KM-B8

16,99
Tastiera Bluetooth Aukey KM-B8
8.5

Reazione tasti

9/10

    Qualità costruttiva

    8/10

      Prezzo

      9/10

        Pregi

        • Tasti funzione
        • Prezzo

        Difetti

        • LED Caps Lock