Speaker Outdoor Aukey SK-M18

Grande e con buone potenzialità

img_7701youtube

Di altoparlanti bluetooth ce ne sono veramente tanti, di varie forme, modelli, funzionalità… Questo si differenzia dagli altri, con dimensioni importanti e caratteristiche sulla carta molto buone, anche se mi aspettavo qualcosina di più…

Il Prodotto:
Lo ritroviamo all’interno di una confezione di cartone ben imballato, insieme ad una piccola tracolla per trasportarlo in spalla, il cavo di ricarica Micro USB – USB, il cavo Jack da 3,5mm AUX ed il manuale di istruzioni.

Le dimensioni sono di 13cm di diametro e 24cm di lunghezza, con un peso di 1,2Kg.

Esternamente è completamente in plastica, con l’involucro gommato, molto bello al tatto e alla vista. Sulla parte superiore troviamo tutti i comandi: tasto accensione, Play/Pausa, traccia successiva/precedente, controllo volume, MODE, l’entrata di ricarica Micro USB (supporta fino a 1A), AUX ed infine un LED per indicare il funzionamento.

All’interno:
Anteriormente troviamo 2 driver da 2W l’uno ed invece sul retro il subwoofer da 7W, con una batteria integrata da 3000mAh.

Oltre alla “solita” connettività Bluetooth, troviamo anche la radio FM premendo semplicemente il tasto MODE ed avremo la possibilità di scegliere una frequenza tra 87,5 a 108mhz, dove premendo il tasto play, farà una scansione automatica dei canali e li memorizzerà. Per migliorare la ricezione, il produttore consiglia di inserire il cavo AUX, che funge da antenna, anche se non ho notato notevoli miglioramenti.

Come va:
Dopo giorni di prove, posso esprimere un mio giudizio. Partendo dal volume, l’ho trovato veramente alto, riuscendo ad esprimersi egregiamente all’esterno. Il suono invece mi aspettavo leggermente di più… Si certo, suona bene e non ci sono distorsioni nemmeno a volume alto, ma con tutte queste caratteristiche pensavo di avere una cassa che avesse delle frequenze basse paurose. Il subwoofer si fa sentire, però non si esprime con tanta potenza e rimane un po’ timido.

Avendo i driver da un lato, sentiremo l’audio uscire da quella direzione e sembrerà di avere una cassa mono, poco coinvolgente purtroppo… Dovevano abilitare un’opzione che ricreasse l’effetto 3D surround.

La durata della batteria è eccellente, arrivando a coprire 8 ore di musica ininterrotta.

In Conclusione:
Non posso assolutamente discutere i materiali e la costruzione ma come suono pensavo di avere qualcosa di più, visto che ha una potenza di 11W totali. Comunque un buon prodotto, dove il suo utilizzo principale è all’esterno, riuscendo ad accompagnare delle serate in compagnia all’aperto con amici, senza avere casse ingombranti.

Il tutto acquistabile ad un prezzo accessibile di 40€ e lo potremo portare sempre con noi grazie alla tracolla che troviamo in dotazione.

Per qualsiasi informazione, contattatemi pure nei commenti.

Speaker Outdoor Aukey SK-M18

39,99
Speaker Outdoor Aukey SK-M18
8

Qualità costruttiva

9/10

    Suono

    8/10

      Prezzo

      8/10

        Pregi

        • 11W Totali
        • Radio FM

        Difetti

        • Bassi timidi