Speaker Bluetooth Vicloon economico

Funziona bene ma la radio FM?

img_20160919_202233

Ormai siamo sommersi di tutti questi dispositivi audio e perché spendere tanti soldi per acquistare un prodotto di marca rispetto a questo, dove ha tutti i collegamenti possibili a questo mondo? Scopriamolo!

Il Prodotto:
Arriva in una confezione di cartone, dove troviamo le specifiche stampate sul retro e all’interno troviamo solo il cavetto Micro USB – USB. E’ di dimensioni compatte, completamente in silicone, a parte la griglia degli speaker ed abbiamo tantissime possibilità di collegamento.

Sul retro troviamo il tasto accensione e spegnimento, l’entrata USB per riprodurre direttamente la propria musica da una chiavetta, Micro SD e l’entrata Micro USB per ricaricarlo, con anche la possibilità di collegarlo AUX… Non capisco come possa funzionare senza entrata Jack.. Forse esisterà un adattatore!
Superiormente troviamo il tasto MODE, per cambiare le varie modalità e tenendo premuto, potremo cambiare il motivetto dei LED o spegnerli; i tasti per cambiare canzone o tenendoli premuti per alzare o abbassare e il tasto multifunzione, dove possiamo avviare una canzone, metterla in pausa, rispondere ad una telefonata e se siamo in modalità FM, avviare una ricerca automatica dei canali.

Ha una potenza di 3W complessivi, con una connettività Bluetooth 2.1 e con un raggio d’azione molto limitato, fino ad un massimo di 8 metri. La batteria integrata da 500mAh, viene ricaricata completamente in 2 ore e ci consentirà di ascoltare musica per 4-5 ore consecutive.

Nel Test:
Ho utilizzato la cassa per un paio di giorni e non sono riuscito ad ascoltare la radio FM… Sarà la mia città che non prende o ci saranno interferenze ma anche effettuando una ricerca automatica non trova neanche una stazione.

Comunque l’ho utilizzata per tutto il tempo collegata al mio smartphone e la qualità audio è discreta. I bassi sono quasi assenti ed a volume alto inizia a non sentirsi un po’ maluccio ma tutto sommato è un buon prodotto, con tante possibilità di sfruttarla, tramite MicroSD e USB.

Vi ho allegato anche un breve video con una panoramica veloce del prodotto, dove la cosa più bella (secondo me), sono i LED anteriori! ;

In Conclusione:
In poche parole, direi che il prodotto vale quello che costa ed il prezzo è veramente basso. Non potremo mai paragonarla ad altri speaker di marca, ma se non abbiamo grosse pretese è sicuramente un buon prodotto… Escludendo la radio FM che io non utilizzo e nemmeno la connessione AUX, praticamente inutilizzabile.

Ringrazio per avermi dato la possibilità di testare e recensire il prodotto.

Speaker Bluetooth Vicloon economico

12,90
Speaker Bluetooth Vicloon economico
7.8333333333333

Qualità costruttiva

8/10

    Suono

    7/10

      Prezzo

      9/10

        Pregi

        • Prezzo
        • Ampie connettività

        Difetti

        • Radio FM