Speaker Bluetooth Mifa A10-BK

Un altoparlante pieno di ventose

Ormai penso di avere un sacco di speaker in giro per casa e questo è diverso dagli altri solo per una piccola caratteristica… Le ventose sulla parte inferiore!

Il Prodotto:

Ha una confezione di vendita ben fatta, gialla e nera con all’interno il caricatore Micro USB – USB, cavo AUX, manuale di istruzioni e un piccolo laccetto. Le dimensioni sono piuttosto contenute di 15×6,6×6,4 e con un peso di 341g.

Esteticamente la superficie è gommata e sulla parte frontale e posteriore troviamo una griglia che nascondono al suo interno 2 driver da 5W con un subwoofer dedicato, arrivando ad un totale di 10W. Nella parte superiore abbiamo tutti i comandi e partendo da sinistra controlleremo il volume o cambio traccia se tenuti premuti, Play/Pausa, pulsante Bluetooth per disconnettere un dispositivo o rispondere ad una telefonata, tasto accensione o cambio modalità, microfono e un piccolo indicatore LED. Nella parte laterale sotto ad uno sportellino l’entrata Jack, slot MicroSD per riprodurre contenuti MP3, WAW o FLAC e Micro USB di ricarica. Sul fondo quattro piccole ventose per evitare che scivoli su un piano liscio.

Ha anche la certificazione IP45, quindi resistente agli schizzi e non proprio all’immersione.

Il Funzionamento:

La versione del Bluetooth utilizzata è la 4.2 e con una batteria da 2200mAh riusciremo ad ascoltare ben 12 ore di musica ininterrottamente. Peccato solo per i tempi di ricarica lunghi e bisognerà attendere 3 ore perché non supera un’erogazione di 1A.

Come qualità sonora l’ho trovata piuttosto buona e direi che i 10W si sentono tutti, almeno come volume massimo percepito perché con tutte le frequenze in contemporanea si sentiranno i bassi leggermente gracchiare. Nulla di così eccessivo ma si sentirà solamente con certi brani, ascoltando la canzoni con molta attenzione e comunque mi aspettavo qualcosa di più dalle frequenze basse.

Buona la qualità del microfono, parlando alla perfezione con il nostro interlocutore e con un buon microfono senza rimanere attaccati ad esso.

In Conclusione:

Un buon altoparlante bluetooth che fa stupire per la durata della batteria ma con un audio nella media. La costruzione è ottima, confezione ben fatta e con il plus di avere lo slot MicroSD per ascoltare la musica preferita senza l’ausilio di uno smartphone.

Il prezzo di vendita sfiora i 30€ e se vi piace anche la forma di questo speaker, direi che fa al caso vostro! Se invece volete qualcosa di più potente, ci sono tantissimi altri modelli migliori di questo…

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Speaker Bluetooth Mifa A10-BK

29,99
Speaker Bluetooth Mifa A10-BK
7.5

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    8/10

      Prestazioni

      7/10

        Prezzo

        7/10

          Pregi

          • Slot MicroSD
          • Batteria lunga durata
          • Certificazione IP45
          • Piccole ventose

          Difetti

          • Ricarica lenta
          • 10W discreti