Speaker Bluetooth Comiso C6N

Convince in tutto, grazie anche al suo prezzo

IMG_20160825_164458

Quanti di voi hanno sempre sognato di avere uno di quegli stereo enormi da film americano sulle spalle (chiamati Ghetto Blaster) e girare per la città? Con la tecnologia avanzata del giorno d’oggi è possibile avere tutto questo in un accessorio compatto, portatile e da utilizzare ovunque.

Il Prodotto:
Arriva in una confezione minimale in cartone dove all’interno troviamo un cavetto AUX per poter collegare una sorgente audio senza l’ausilio del Bluetooth, un cavo di ricarica Micro USB – USB, una ventosa, l’attacco universale per utilizzarlo in bicicletta ed il manuale di istruzioni in inglese.

E’ completamente in plastica gommata e ben impugnabile con una mano, con un diametro di 10cm e 200g di peso. Su 4 lati troviamo il tasto per l’accensione/spegnimento, il tasto Play/Pausa o risposta alle chiamate e il controllo volume o traccia (più e meno). Dall’altra parte troviamo l’entrata AUX e Micro USB, con una chiusura per evitare l’entrata di acqua visto che è waterproof.

Offre la tecnologia Bluetooth 3.0, arrivando ad una distanza di 10-15 metri di portata, con una batteria di ben 2600mAh, arriviamo a superare le 10 ore di musica ininterrotta e con un risparmio energetico intelligente che spegne il dispositivo dopo 10 minuti di inattività.

Proviamolo:
Al primo avvio della cassa, dobbiamo effettuare l’associazione tramite smartphone cercando il dispositivo “Comiso C6N” ed a connessione effettuata, emetterà un breve suono (oltre al piccolo LED blu poco visibile). Da questo momento possiamo sfruttare questo accessorio come si vuole, dal giro in bici (grazie all’ampia dotazione nella scatola) alla piscina o doccia come nel mio caso, con una ventosa a prova di caduta.

Possiamo perfino rispondere alle telefonate, grazie al microfono incorporato e testandolo in doccia, il mio interlocutore riusciva a sentirmi molto bene anche senza stare vicino allo speaker.

Una cosa che mi ha lasciato perplesso, i controlli volume, che per alzare ed abbassare dobbiamo tenerli premuti perché altrimenti con una piccola pressione, effettueremo un cambio brano. Cosa molto insolita ma basta farci l’abitudine.

Il Suono:
Dopo averlo provato in doccia, bicicletta e in svariate occasioni in casa, posso affermare che la qualità audio è molto buona, soprattutto riguardando al prezzo. Ovviamente al volume massimo non sentiremo quel suono pulitissimo che gli altri speaker più costosi emanano ma comunque mi ritengo molto soddisfatto.

Con il Subwoofer passivo avremo dei buoni bassi, dove se lo lasceremo a terra senza ventosa, “salterà” qua e la per la stanza. Tutto sommato con 5W di potenza in uscita, avremo un buon compromesso fra economicità e qualità. Spero di farvi capire al meglio con il video in allegato.

In Conclusione:
Adatto per qualsiasi persona, per sostituire gli scadenti altoparlanti della propria automobile o anche un sistema audio nella propria abitazione, senza avere una marea di cavi tra le mani. Ripeto che questo prodotto offre una giusta via di mezzo a chi non richiede troppo dalle proprie casse Bluetooth e il prezzo veramente basso di 17€, con una durata della batteria molto buona.

 

Ringrazio per avermi dato la possibilità di testare e recensire il prodotto.

Speaker Bluetooth Comiso C6N

16,99
Speaker Bluetooth Comiso C6N
8.6666666666667

Qualità Materiali

9/10

    Suono

    8/10

      Prezzo

      10/10

        Pregi

        • Da utilizzare ovunque
        • Costruzione solida
        • Entrata AUX
        • Prezzo

        Difetti

        • Nulla da rilevare