Speaker Bluetooth Bluedio US (Ufo)

Un’astronave di pura musica!

20170115_144019youtube

Di altoparlanti senza fili ce ne sono di tantissimi tipi, di varie marche e… Di forme diverse! Questo si differenzia da tutti gli altri e non passerà inosservato, ma che prezzo!!

Il Prodotto:
Bluedio ha sempre delle confezioni ben curate e anche con il loro speaker top di gamma non si è risparmiata, con un’apertura in stile cofanetto e all’interno un cavo di ricarica Micro USB – USB, cavo Jack da 3,5mm, un moschettone con la fascia per il trasporto ed il manuale utente.

Il design è accattivante, futuristico e con il telaio principale in lega di alluminio, riducendo il peso a 921g anche se le dimensioni sono importanti 34x21x15 cm.

E’ praticamente uno stereo 2.1, con i due driver laterali da 2,5W l’uno ed il subwoofer centrale da 5W, con un diametro da 59 millimetri. Utilizza l’ultimissima connettività Bluetooth 4.1 per garantire una connessione stabile e un consumo della batteria ridotta.

I controlli li troviamo sulla parte centrale, con il pulsante 3D per avere un suono più avvolgente, i controlli del volume e se li teniamo premuti cambieremo traccia ed il tasto accensione/spegnimento/rispondere ad una telefonata (multifunzione). A fianco anche l’indicatore LED di funzionamento ed il microfono. Sul retro dell’altoparlante destro, l’entrata Jack per trasferire il sonoro senza l’ausilio del Bluetooth e l’entrata Micro USB di ricarica.

La Mia Esperienza:

Dopo una settimana di utilizzo lo sto trovando ottimo sotto tutti gli aspetti, anche se lo utilizzerete soprattutto nel vostro salotto, visto le dimensioni importanti. Il reparto audio è molto buono, con dei bassi marcati e riproduce fedelmente ogni frequenza, compreso gli alti che non distorcono mai. L’effetto 3D rende molto di più durante una visione di un film e sembrerà di avere un Home Theater al posto dell’altoparlante e invece se lo attiveremo con un brano musicale, creerà un “effetto chiesa” rimbombando la voce e non troppo piacevole (almeno per i miei gusti).

Il volume non è assordante e riempie tranquillamente una stanza piuttosto grande, senza fatica.

La batteria integrata si consuma piuttosto facilmente, arrivando ad un massimo di 5 ore in riproduzione per ricaricarsi in altrettante ore, 4 ore circa.

In Conclusione:

Anche se le dimensioni non sono estremamente compatte, il suo design è unico e ricrea una nave spaziale in stile Star Wars. Il suono riprodotto è piuttosto fedele per tutti i brani e sempre limpido. Materiali perfetti e ottima costruzione ma il prezzo è la vera nota dolente! Sono sicuro che calerà con il tempo e scenderà sotto la soglia dei 100€, dove in questo momento rimane fisso a 130€.

A prima vista ha catturato la mia attenzione, mi ha soddisfatto pienamente (prezzo a parte) e mi accompagnerà soprattutto, durante la visione di svariati film con smartphone e tablet.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Speaker Bluetooth Bluedio US (Ufo)

129,99
Speaker Bluetooth Bluedio US (Ufo)
7.875

Qualità costruttiva

9/10

    Accessori

    9/10

      Audio

      8/10

        Prezzo

        7/10

          Pregi

          • Costruzione e design
          • Audio senza distorsioni
          • Effetto 3D attivabile

          Difetti

          • Prezzo