Speaker Bluetooth Aukey SK-M32

Portatile, impermeabile e indistruttibile

Altoparlanti come questo, si rivelano utili in tutte quelle situazioni in cui si vuole ascoltare musica in mobilità senza il rischio che si danneggi con piccoli schizzi d’acqua. Non potrete immergerlo ma almeno è una protezione in più…

Il Prodotto:

Arriva nella classica confezione Aukey ecologica, insieme al cavo di ricarica Micro USB, cavo AUX per collegarla direttamente con il Jack da 3,5mm ed il manuale utente.

Le dimensioni ricordano quelle di una bottiglia da 0,5L e sono di 18,1×7,3×4,7cm e un peso di 282g. Come avrete visto dalle foto, ho acquistato il modello azzurro perché era il colore più vivace e estivo, invece del solito colore nero. Tutta la parte esterna è ricoperta da una plastica gommata, molto morbida al tatto e antiscivolo, con vari fori sulla parte anteriore e una corda che avvolge lo speaker per poterlo agganciare un po’ ovunque.

Le Funzioni:

Internamente ci sono 2 driver da 4,5W, per un totale di 9W. La tecnologia senza fili utilizzata è il Bluetooth 4.2 e consente di avere una connessione sempre stabile e un ottimo risparmio energetico. La batteria integrata è di 1800mAh e viene ricaricata completamente tramite la porta USB del computer in 3 ore circa (l’indicatore blu si spegnerà a ricarica effettuata). Ha la certificazione IPX5 e quindi resistente a schizzi d’acqua e anche se il produttore parla di impermeabilità fino ad 1 metro per 30 minuti, sconsiglio di farlo volutamente.

Sulla parte alta anteriore, partendo da sinistra, c’è il tasto accensione, controllo volume o cambio traccia e play/pausa. Un po’ più in basso un piccolo indicatore LED di funzionamento e sotto ad un forellino sulla sinistra, il piccolo microfono per effettuare le chiamate. Sul fondo uno sportellino contenente l’entrata Micro USB di ricarica insieme alla porta AUX.

Come Va:

Dopo averlo utilizzato svariate settimane, posso ritenermi soddisfatto e lo trovo adatto nell’uso esterno e interno. Infatti l’ho portato con me anche in doccia, lasciandolo tra i bagno schiuma e ovviamente non ha subito danni, riuscendo anche ad effettuare varie chiamate. Il microfono funziona molto bene rispetto ad altri speaker provati ed infatti il nostro interlocutore ci sentirà alla perfezione senza parlare ad alta voce.

La qualità audio è buona, anche se non ha un volume altissimo e questo si noterà soprattutto all’esterno. Tutte le frequenze sono bilanciate e direi che non si può chiedere di più da 9W. La batteria invece arriva sulle 5-6 ore in riproduzione continua, nella media per questa fascia di prodotti.

In Conclusione:

Un piccolo altoparlante da portare ovunque, in estate al mare e in inverno con voi in montagna, senza la preoccupazione di sbatterlo qua e là o di bagnarlo. L’audio è nella media senza avere grosse pretese, ma con una costruzione ottima e un microfono eccezionale. Proprio il design è unico e con questa cordicella è possibile appenderlo ovunque.

Il prezzo di vendita è di 28€ al momento ed a questa cifra si possono trovare speaker con una qualità audio superiore ma si dovrà rinunciare a varie caratteristiche, come l’impermeabilità.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Speaker Bluetooth Aukey SK-M32

27,99
Speaker Bluetooth Aukey SK-M32
7.875

Qualità costruttiva

9/10

    Accessori

    8/10

      Prestazioni

      8/10

        Prezzo

        7/10

          Pregi

          • Bluetooth 4.2 stabile
          • Microfono eccezionale
          • Certificazione IPX5
          • Costruzione

          Difetti

          • Audio nella media
          • Prezzo leggermente alto