Soundbar TaoTronics per PC e TV

Economica e poco ingombrante per essere utilizzata ovunque (TT-SK018)

Fino a qualche anno fa era impensabile un sistema audio di questo tipo e venivano utilizzate tantissime casse sparse per la stanza. Ora basta una piccola soundbar anche se questa in prova ha caratteristiche base e non proprio da Home Theater…

Il Prodotto:

La confezione di vendita è molto semplice con il logo TaoTronics nell’angolo e contiene solamente il cavetto di alimentazione USB ed il manuale utente. La costruzione è ben fatta, tutta la parte anteriore in alluminio con la colorazione argento e il retro in plastica, con una dimensione di 41×6,3×7,1cm e un peso sui 600g.

I cavi audio e microfono da 3,5mm escono dal retro della cassa, come anche il cavo USB di alimentazione. Non solo perché ci sono anche le uscite audio per poterci collegare altri dispositivi e funzionerà “da prolunga” per esempio se colleghiamo i cavi al PC, allo speaker potremo attaccare le cuffie e il microfono. E’ anche predisposta per poterla collegare direttamente al muro.

Sul lato destro c’è una rotella in plastica per il controllo del volume e alla base della manopola si illuminerà di blu una volta che riceverà corrente.

Come Va:

La comodità numero uno è il collegamento semplice e immediato perché basta alimentarla tramite USB (serve solamente 1A di corrente per un consumo massimo di 3W) e collegare almeno il cavo audio. Vi ricordo che non è dotato di microfono e quindi funzionerà solamente “da tramite” come vi dicevo prima.

Come si poteva immaginare la qualità audio non stupisce, con frequenze basse completamente inesistenti e invece le restanti frequenze sono buone e con un volume non troppo elevato. Provando ad ascoltare musica e film con la televisione, ricrea un leggero effetto avvolgente e sicuramente avremo un audio migliore rispetto agli altoparlanti di una normale TV.

Nell’utilizzo PC non esprimo alcun parere perché ho la scrivania talmente piccola che risulta parecchio scomoda e continuo a preferire le normali “casse separate”.

In Conclusione:

Su questa soundbar non c’è molto da dire perché ha caratteristiche base per un utilizzo semplice senza grosse pretese. Una grossa mancanza è il collegamento Bluetooth per ampliare il supporto con gli smartphone e tablet anche se è possibile ovviare a questo problema perché basterà dotarsi di un cavo OTG per l’alimentazione e collegare il jack audio.

Nel mio utilizzo la trovo molto comoda affiancata alla TV, migliorando un po’ la qualità audio e collegandola alla porta cuffie, si ha la possibilità di controllare il volume direttamente dal telecomando. Tutto sommato, visto il prezzo di 35€, fa quello che promette e risente la mancanza del Bluetooth per renderla ancora più completa.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Soundbar TaoTronics TT-SK018

35,99
Soundbar TaoTronics TT-SK018
7

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    8/10

      Connettività

      7/10

        Qualità Audio

        7/10

          Prezzo

          7/10

            Pregi

            • Carina esteticamente
            • Alimentazione con semplice USB
            • Uso flessibile
            • Potenzia l'audio della TV
            • Utilizzabile da smartphone con OTG

            Difetti

            • Bluetooth assente
            • Frequenze basse scarse