Rowenta Eclipse QU5030 – PURIFICA E RINFRESCA

purificatore d'aria:
Youwin
Price:
299€

Reviewed by:
Rating:
4
On 06/07/2021
Last modified:05/07/2021

Summary:

Tutti conosciamo i purificatori d’aria come per esempio quelli di Dyson e Rowenta ha appena presentato il suo nuovo 2 in 1 che può filtrare fino al 99,95% di particelle inquinanti e allo stesso tempo rinfresca l’ambiente…

Grazie a Rowenta: estate non ti temo!

Tutti conosciamo i purificatori d’aria come per esempio quelli di Dyson e Rowenta ha appena presentato il suo nuovo 2 in 1 che può filtrare fino al 99,95% di particelle inquinanti e allo stesso tempo rinfresca l’ambiente…

La Confezione:

Super mega confezione per questo Rowenta che in realtà al suo interno c’è il minimo indispensabile come i due filtri HEPA (Mod. XD6520F0) ed il manuale utente. Detto questo partirei subito con una critica perché in dotazione non troviamo nessun filtro HEPA aggiuntivo e nemmeno cercando online si trovano filtri sostitutivi da comprare (neanche sul sito ufficiale!).

Rowenta consiglia di sostituire questi filtri ogni 6 mesi e se non ho la possibilità di acquistarli da nessuna parte? Dettaglio non trascurabile e bisognerà contattare l’assistenza per avere ulteriori delucidazioni.

Rowenta Eclipse QU5030:

Design molto particolare dove appena unboxato mi ha ricordato la cruna degli aghi (che immaginazione ho?!) con una forma a torre e con un’altezza di un metro e 25,5cm nella base.

Sulla parte alta ci sono i comandi touch dove si può avere il pieno controllo del dispositivo, come anche con il telecomando che può essere riposto magneticamente nella parte bassa; comodissimo anche se il telecomando in sé l’ho trovato un po’ plasticoso. Almeno dovrebbe essere resistente alle cadute accidentali!

Ci sono 12 velocità personalizzabili, modalità Night per avere un rumore ultra silenzioso che non supera i 32 dB (confermo perché è impercettibile!). L’oscillazione è regolabile tra 30° – 60° – 120° e programmabile con un timer. Infine si può scegliere se accendere o meno il LED blu sotto, molto elegante e bello da vedere quando in funzione. Ottima la possibilità di configurare svariati TIMER.

Il purificatore parte in automatico e non c’è modo di spegnerlo (anche se non serve) e cattura fino al 99,95% di particelle fini, grazie ai 2 filtri laterali posti nella parte bassa.

Come Va:

L’unico intervento una volta spacchettato, è l’inserimento dei famosi filtri SEPA introvabili ed in pochi secondi sarete pronti per sfruttare a pieno questo ventirificatore (Mix tra ventilatore e purificatore). :)
Più o meno ogni 6 mesi andrebbe sostituito e si accenderà una spia luminosa nel display in alto; per rimuovere la notifica basterà tenere premuto 3 secondi il tasto apposito.

Mi ha stupito la fluidità nei movimenti, zero scatti nella rotazione anche dopo un mese d’utilizzo, rumore impercettibile e già alla potenza minima, crea un’ottima ventilazione nell’abitazione senza infastidire l’utente. La modalità notturna è molto efficiente e per ora sta sostituendo il mio condizionatore. Confermo il raggio d’azione intorno agli 8 metri di distanza se utilizzato alla massima potenza.

Infine purificatore che va molto di “moda” soprattutto in questo periodo e devo dire che funziona molto efficacemente (almeno penso perché effettua tutto automaticamente e l’utente non può intervenire in nessun modo). Funzione ottima per chi è in possesso di animali domestici o ha una casa molto polverosa.

In Conclusione:

Un purificatore e ventilatore semplice senza avere nulla di SMART e l’unica funzione avanzata è il timer e l’automatico che regola la ventola in base alla temperatura ambientale della stanza.
La mia casa sembra molto più pulita, fresca ed è diventato un ottimo accessorio di design super silenzioso.

Il prezzo sembra molto alto ma se confrontato con la concorrenza è assolutamente in linea con altri prodotti simili e nettamente inferiore se paragonato con la serie Dyson. Al momento è in offerta su Amazon a 299€ e ovviamente se siete interessati ad avere un semplice ventilatore, questo prodotto non fa al caso vostro.

Per qualsiasi altra informazione contattatemi pure e per chi trova questi filtri con facilità, aspetto un vostro commento!

Rowenta Eclipse QU5030

299,99
Rowenta Eclipse QU5030
7.7

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    7/10

      Prestazioni

      9/10

        Rumorosità

        9/10

          Prezzo

          7/10

            Pregi

            • 12 velocità personalizzabili
            • Purifica e rinfresca
            • Cattura fino al 99,95% di particelle fini
            • Telecomando
            • Ottimo raggio d'azione

            Difetti

            • Accessori introvabili
            • Ingombrante