Recensione: Misuratore di pressione Elettronico con schermo digitale

Non solo Smartphone o PC! Misuratore di pressione LinkHealt da polso con schermo digitale

IMG_20160525_184317

Grazie a questo piccolo strumento, possiamo avere a portata di polso la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca.

La Confezione:

Il prodotto arriva dentro ad una scatola di forma quadrata che contiene, inoltre, un manuale di istruzioni in lingua inglese. Fortunatamente il misuratore di pressione ha un funzionamento molto intuitivo, però pensando al target di persone che ne fanno un maggiore uso, ovvero gli anziani, mi lascia perplesso il possibile uso dell’apparecchio in assenza di un assistenza da parte di un giovane, in quanto non vi è neppure una frase in lingua italiana.
Perlomeno le funzioni basilari sono molto semplici!

Proviamolo:

La pressione deve essere misurata stando seduti. Per effettuare la misurazione, sedetevi ad un tavolo da pranzo sufficientemente alto, non al tavolino da salotto, e tenete sempre il polso all’altezza del cuore.

Premendo il tasto SET (tasto a destra sotto il display) possiamo scegliere chi sta provando la pressione: Persona 1 oppure Persona 2. Inoltre, per ogni utente, possiamo avere la possibilità di memorizzare fino a 90 controlli.

Una volta scelto, premiamo il tasto di avvio centrale e il motorino inizierà a stringervi il polso (consiglio di avvolgere molto stretto la chiusura a strappo) e in qualche secondo il risultato comparirà sull’ampio display dove indicherà la pressione massima e minima, battito cardiaco, orario e sulla barra laterale sinistra trovate una “griglia” dove indica se il vostro risultato è ottimale. Dopo pochi secondi, si spegnerà automaticamente.

Successivamente se volete riguardare i vostri risultati, vi basta premere il tasto Memory (tasto a sinistra sotto il display) e premete svariate volte per scorrere tutte le misurazioni precedenti.

In Conclusione:

Senza spendere un’esagerazione e rinunciando alla perfezione del medico (di solito su questi prodotti si ha un margine di errore del 10%), possiamo avere un misuratore di pressione di ottima qualità e per chi ne fa un utilizzo sporadico come me, è l’accessorio ideale per tenere sotto controllo il proprio stato fisico!

Non ho riscontrato difetti ma i pregi principali sono ben 2: lo schermo ha un’ottima leggibilità ed i tasti molto grandi e comodi.

 

Ringrazio LinkHealt per avermi dato la possibilità di recensire questo prodotto.

LinkHealt: Misuratore di pressione da polso

25,76
LinkHealt: Misuratore di pressione da polso
8.6666666666667

Qualità costruttiva

9/10

    Semplicità

    9/10

      Prezzo

      9/10

        Pregi

        • Display
        • Tasti grandi

        Difetti

        • Manuale in inglese