Proviamo il Mouse HAVIT HV-MS976GT Wireless

Mouse senza fili economico per ogni tipo di utilizzo

IMG_20160525_174931

Grazie ad HAVIT abbiamo un prodotto di qualità a 6 pulsanti compatibile con tutti i sistemi operativi in circolazione, da Windows a Mac…

Nella confezione:
Troviamo il mouse, il manuale di istruzioni in inglese (molto intuitivo grazie alle figure illustrative) ed infine, aprendo lo sportellino dove si andranno ad inserire due pile mini stilo (sfortunatamente non comprese) troviamo il ricevitore USB da collegare al computer. Quest’ultimo ha un’ottima portata, difatti arriva tranquillamente sui 10-15 metri di distanza.

Il Mouse:
A mio avviso definirlo da Gaming è esagerato, viceversa lo trovo più consono a un utilizzo generico nonostante la sua estetica ricordi molto di più i classici mouse da Gaming.
Ha un impugnatura ottima ed una regolazione dei DPI attraverso il tasto posto sulla parte superiore, che ci consente di settarlo in 1000, 1500 e 2000 DPI adattandosi così alle singole esigenze.

Inoltre troviamo due tasti laterali che ci consentono di avere la possibilità, ad esempio, di andare avanti e indietro tra la cronologia di navigazione.

IMG_20160525_175149

La rotellina scorre molto bene, anche se per confermare quanto detto bisognerebbe vedere nel tempo se mantiene le stesse prestazioni (per il momento ho avuto la possibilità di utilizzarlo per una sola settimana).

La rumorosità dei tasti? Purtroppo si sentono molto, ed è anche per questo che non lo definirei mouse da Gaming oltre al fatto che è leggerissimo: solo 73g (senza batterie)!

Per quanto riguarda la durata della batteria al momento non posso sbilanciarmi su tempistiche, in quanto è troppo presto per giudicare. Il produttore, però, garantisce una durata superiore ai 2 anni.

Vi ricordo che dopo 10-20 minuti andrà in standby per risparmiare batterie… Date un colpo di click e via!

In Conclusione:
Abbiamo tra le mani un mouse economico, sui 14€ circa, che possiamo utilizzare dai Notebook ai Tablet fino ai PC Fissi senza dover spendere un’esagerazione; ovviamente non si possono pretendere le stesse prestazioni che ci consentono mouse da 60 – 80€.

 

Ringrazio HAVIT per avermi dato la possibilità di recensire questo Mouse.

HAVIT HV-MS976GT Wireless Mouse

13,99
HAVIT HV-MS976GT Wireless Mouse
8.3333333333333

Qualità costruttiva

9/10

    Connettività Wireless

    9/10

      Prezzo

      8/10

        Pregi

        • Distanza di ricezione
        • DPI Regolabili

        Difetti

        • Tasti rumorosi
        • Pile non incluse