Powerbank Coolreall K6 da 15600mAh

Ottimo rapporto tra efficienza e trasportabilita’

IMG_20160825_202253

Sappiamo ormai tutti quanto gli smartphone siano sempre più performanti e potenti e riescano al giorno d’oggi a farci vivere quella che fino a soltanto un decennio fa poteva essere considerata un’esperienza fantascientifica. Ma una cosa faticano a migliorare, la batteria! Così questo powerbank può aiutarci ad arrivare a fine giornata.

Il Prodotto:
Arriva in una confezione di cartone, dove troviamo il cavo Micro USB – USB lungo 20cm e il manuale di istruzioni in inglese. Ha dimensioni nella media, arrivando a 160mm di lunghezza e larga 70mm. I materiali sono molto buoni ed è ben costruita, con un design semplice.

Sulla parte anteriore troviamo 2 porte USB: entrambe erogano 2.1A, consentendo una ricarica rapida anche collegando contemporaneamente 2 dispositivi. Per avviare la ricarica, dobbiamo premere il tasto laterale e appena premuto noteremo il livello di carica tramite i 4 LED posti superiormente (ogni LED blu corrisponde al 25% di carica residua). Invece premendo il pulsante 2 volte, avvieremo la lampada di emergenza frontale, posta sotto all’entrata MicroUSB, che consente di ricaricarla.

Il Test:
Ho utilizzato questa batteria esterna per una settimana, ricaricando iPad e smartphone, con risultati molto buoni. La capacità effettiva di ricarica si attesta intorno ai 12000-13000mAh, consentendo di ricaricare vari dispositivi per parecchie volte. Invece per essere ricaricata, impiegherà sulle 7 ore, utilizzando almeno un caricatore da 2A.

In Conclusione:
Se volete una batteria aggiuntiva da utilizzare come emergenza e portare sempre con se, questa fa proprio per voi, grazie anche al peso non troppo elevato di 400g. Anche se non avrà tutte le ultime tecnologie di ricarica, questa batteria vi salverà la vita con una capienza ottima e spendendo una cifra di 17,99€.

 

Ringrazio per avermi dato la possibilità di testare e recensire il prodotto.

Powerbank Coolreall da 15600mAh

17,99
Powerbank Coolreall da 15600mAh
8.1666666666667

Tecnologia

8/10

    Qualità Materiali

    9/10

      Prezzo

      8/10

        Pregi

        • Rapporto tra efficienza e trasportabilita’
        • LED emergenza
        • Prezzo

        Difetti

        • Nulla da rilevare