Powerbank Anker PowerCore 5000

Capienza sufficiente ad un costo elevato

Ormai conosciamo tutti Anker per i suoi prodotti eccellenti, sia dal lato estetico che funzionale e questa batteria esterna è un concentrato di tecnologia, sufficiente per ricaricare almeno una volta il proprio smartphone.

Il Prodotto:

Arriva in una confezione ben curata, con un sacchetto per il trasporto, il cavo di ricarica Micro USB – USB ed il manuale utente. La costruzione è ottima e già al tatto notiamo la solidità della batteria, senza avere grosse personalizzazioni, con una sola e piccola scritta Anker.

Ha la forma cilindrica, molto simile ad un maxi rossetto, può essere comodamente inserito nella tasca dei pantaloni, con un’altezza di 10cm e largo 3cm, con un peso di 134g circa. Abbiamo un unico tasto che servirà per controllare la batteria residua tramite i 3 piccoli LED. Sulla parte superiore l’unica porta di ricarica USB in uscita, con una potenza di 2A e anche l’entrata Micro USB ha la stessa potenza.

Come Va:

Nell’utilizzo quotidiano è comoda e bella esteticamente, con una capienza sufficiente per ricaricare il proprio cellulare e senza arrivare a fine giornata scarichi. I tempi effettivi di ricarica della batteria, con un caricatore standard da 2A, si aggirano intorno alle 3 ore e mezza. Invece per ricaricare i vari dispositivi, i tempi di ricarica sono più o meno gli stessi di un caricatore da muro e grazie anche al chip integrato IQ, regolerà automaticamente la corrente in uscita, ovviamente non parliamo di nessuna ricarica rapida Quick Charge.

Come capienza effettiva direi che arriva a superare leggermente i 4000mAh, perché riesco sempre a ricaricare pienamente il mio S7 Edge, per poi effettuare un’altra carica del 15% circa. Forse come temperature d’esercizio siamo superiori alla media, dove si surriscalda parecchio durante l’utilizzo.

In Conclusione:

Un power bank d’emergenza che riesce a ricaricare qualsiasi smartphone e con una capienza effettiva ottima, per poter ricaricare un cellulare al 100% almeno una volta. La costruzione non si può discutere, bellissima e tascabile, ma del prezzo si, che arriva a sfiorare i 20€ la colorazione rossa (questa in prova) e 15€ le colorazioni bianche e nere. Beh sicuramente io punterei ad acquistare la batteria nera, anche se il rosso si fa notare molto di più, con un costo che andrà sicuramente a calare nel tempo

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Powerbank Anker PowerCore 5000

19,99
Powerbank Anker PowerCore 5000
7.75

Qualità costruttiva

9/10

    Tecnologia

    8/10

      Capienza

      7/10

        Prezzo

        7/10

          Pregi

          • Ricarica rapida
          • Capienza effettiva 4000mAh
          • Tecnologia IQ

          Difetti

          • Prezzo leggermente alto
          • Scalda nella parte superiore