Power Bank Pilot 4GS da 20000mAh

Un modello slim per un’enorme capacità

Il rapporto dimensioni/capienza è molto elevato e così anche quello del peso. Se si vogliono prodotti con tanta capienza si deve rinunciare alla trasportabilità e il tutto dipende dall’utilizzo che uno ne fa…

Il Prodotto:

Dentro ad una confezione di cartone, troviamo la batteria avvolta da un sacchettino insieme a 2 piccoli cavi di ricarica Micro USB e Lightning per i prodotti Apple ed il manuale di istruzioni.

Questo design è un classico per questi prodotti, una costruzione in alluminio con i lati stondati per migliorare parecchio la presa. Purtroppo la qualità si paga e il tutto si graffierà facilmente, anche nell’utilizzo quotidiano (un po’ graffiato lo rende un prodotto vissuto :D). Dimenticavo il peso che è di 500 grammi, 470 per l’esattezza.

Sulla parte superiore c’è solamente la scritta Poweradd e anteriormente tutti i vari collegamenti, tra cui l’entrata Lightning, Micro USB, 2 porte USB e il tastino di accensione. Ovviamente non possono mancare anche 4 piccoli LED blu che ognuno equivale ad un 25% di carica residua.

Entrambi le porte hanno la certificazione smart IC, quindi ricarica intelligentemente i propri dispositivi regolando automaticamente la corrente in uscita. Entrambi le porte erogano una potenza massima di 3A ma se ricaricheremo 2 smartphone contemporaneamente la corrente in uscita si ferma ad un massimo di 3,6A.

Come Va:

Partiamo con la capienza massima e dopo 4 ricariche complete del Power Bank, ho riscontrato una capienza effettiva di 15000mAh circa. Ricaricando tutti i miei smartphone a disposizione ho notato gli stessi tempi di ricarica di un normale caricatore da muro.

Sul manuale di istruzioni indicano che la seconda porta USB non supporta la ricarica intelligente ma io sinceramente non ho riscontrato differenze, ricaricando smartphone anzianotti che supportano 1A e anche il mio Galaxy S8 per esempio. Il power bank invece si ricarica in 10 ore circa, sia con l’entrata Lightning che Micro USB e ovviamente un caricatore da 2A.

In Conclusione:

Una batteria esterna sicuramente molto capiente e ad un prezzo nella media con altri prodotti concorrenti, al momento sfiora i 30€. Ottima la possibilità di essere ricaricato sia da utenti Android che Apple e tra gli accessori manca solamente un sacchetto per il trasporto. Sebbene non supporti la ufficialmente la ricarica Quick Charge 3.0, arriva comunque ad erogare 3A e quindi si avrà tempi di ricarica rapidissimi.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Power Bank Pilot 4GS 20000mAh

29,99
Power Bank Pilot 4GS 20000mAh
7.9

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    9/10

      Efficienza

      8/10

        Capienza

        8/10

          Prezzo

          8/10

            Pregi

            • Cavi Micro USB e Lightning
            • Ricarica intelligente Smart IC
            • Costruzione in alluminio

            Difetti

            • Ricarica lenta con doppia ricarica
            • Si ricarica in 10 ore
            • Pesante