Power Bank Levin con pannello solare da 5000mAh

Pannello solare piccolo? Poco efficiente!

IMG_6330

Se siamo degli escursionisti o piace passeggiare all’aperto, questo power bank è l’ideale, anche se la ricarica solare non consente di effettuare una ricarica completa del dispositivo connesso. Vi spiegherò nel mio test!

Il Prodotto:
Arriva in una bella confezione, dove all’interno troviamo il cavetto Micro USB – USB bianco da 20 cm ed il moschettone per agganciarlo allo zaino o direttamente ai pantaloni. Ha dimensioni contenute e ricoperto completamente in gomma, con una resistenza agli urti senza eguali.



Sulla parte superiore troviamo il pannello solare da 1,2W ed i LED che segnalano lo stato di carica in blu, oppure se posizionato al sole, il primo LED si colorerà di verde e troviamo anche il tasto di accensione.

Lateralmente troviamo l’entrata Micro USB di ricarica (dove può essere ricaricato ad una velocità massima di 1A) e la porta USB per ricaricare i vari dispositivi (ne troviamo un’altra dalla parte opposta), con una velocità di erogazione sempre da 1A che sommate, se ricarichiamo 2 dispositivi contemporaneamente, riuscirà ad erogare 2A.

Abbiamo anche un piccola torcia a LED di emergenza, dove per accenderla, dovremo premere 2 volte sul tasto accensione.

La Mia Prova:
Ho testato la batteria esterna collegando vari dispositivi in contemporanea, ovviamente la ricarica avviene molto lentamente (eroga 1A) ed ho constatato che la capienza effettiva si aggira intorno ai 3000-3300mAh e non i 5000mAh dichiarati. Comunque è più che sufficiente per ricaricare completamente la maggior parte degli smartphone.

Invece lasciandolo al sole per una giornata  intera, dopo averlo scaricato completamente, ho potuto ricaricare il mio telefono per un 50% circa e quindi non proprio così efficiente… Praticamente in 8-9 ore di sole, si ricarica sui 1500mAh.

In Conclusione:
Tutto sommato è un buon prodotto, anche se il pannello solare, a mio parere, è veramente inutile. Ha una potenza veramente bassa e se state cercando un prodotto dove si ricarichi con il sole, ce ne sono tantissimi altri più efficienti. Possiamo acquistarlo ad un prezzo di 17€, dove lo ricaricheremo soprattutto tramite la corrente elettrica.

 

Ringrazio per avermi dato la possibilità di testare e recensire il prodotto.

Power Bank Levin da 5000mAh

16,99
Power Bank Levin da 5000mAh
7.6666666666667

Tecnologia

7/10

    Qualità Materiali

    8/10

      Prezzo

      8/10

        Pregi

        • Materiali resistenti

        Difetti

        • Pannello solare inefficiente