Power Bank iMuto Taurus X4 da 20000mAh

Una batteria esterna obesa per i nostri dispositivi

img_8167blog

Volete prolungare di qualche ora l’autonomia del vostro Smartphone oppure ricaricarlo completamente per svariate volte? Se volete effettuare una ricarica completa, questa batteria esterna fa al caso vostro, però la facilità di trasporto diminuisce.

Il Prodotto:

Lo ritroviamo all’interno di una confezione di cartone, insieme al cavo di ricarica Micro USB – USB, un comodo sacchetto da viaggio ed il manuale di istruzioni.

Per una carica grande, ci vuole una batteria grande e quindi dobbiamo rinunciare alla trasportabilità e ha dimensioni di 13×7,6×3 e con un peso di 460 g circa. Sulla parte superiore, oltre alla scritta “iMuto”, c’è un piccolo display che indica la percentuale di ricarica residua, funzione molto comoda e sicuramente è un pregio non da poco.

Nel lato destro troviamo il tasto accensione e se tenuto premuto, potremo accendere il LED di emergenza, dalla parte opposta, l’entrata Micro USB per ricaricarlo. Anteriormente le 2 porte USB, con una che eroga 2,1A di ricarica e l’altra solamente 1A, segnalate da un lampo per la ricarica lenta e 2 lampi per quella veloce.

Come Funziona:

Qualsiasi dispositivo collegheremo alla porta USB, automaticamente avvierà la ricarica, senza premere il tasto accensione e vedremo man mano calare la percentuale di batteria residua. L’ho utilizzato per una settimana intera, ricaricando tutti i miei smartphone o tablet e posso affermare che la ricarica effettiva si attesta intorno ai 15000mAh.

Vi consiglio anche di effettuare vari cicli di ricarica al power bank, per vedere le sue vere potenzialità e più la utilizzeremo e più migliorerà come capienza.

Automaticamente si spegne a fine ricarica e sfrutta la tecnologia IM-Power per erogare la corrente ideale in base al terminale collegato. Ovviamente è anche possibile utilizzare entrambe le porte USB contemporaneamente.

In Conclusione:

Un’ottima batteria esterna, bella massiccia e con una capienza più che sufficiente per ricaricare 3 volte il mio Galaxy S7 Edge. Anche se non ha nessuna ricarica rapida come i vari Quick Charge, lo promuovo sotto tutti gli aspetti e con un prezzo che si attesta nella media di questa fascia di prodotti, trovandosi non superiore ai 30€.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Power Bank iMuto Taurus X4 da 20000mAh

27,99
Power Bank iMuto Taurus X4 da 20000mAh
8

Qualità costruttiva

9/10

    Accessori

    9/10

      Capienza

      8/10

        Prezzo

        8/10

          Pregi

          • Bello massiccio
          • Display
          • Custodia da viaggio

          Difetti

          • Pesante