Power Bank Iceworks da 5000mAh

Sottile, efficiente e capienza più che sufficiente

Siete alla ricerca di una batteria esterna di emergenza da portare sempre con voi? Questo prodotto fa per voi, con cavo Lightning e Micro USB integrati, però non è del tutto giustificato il prezzo, dove lo trovo veramente alto.

Il Prodotto:

Arriva in una bella confezione di plastica ricoperta di PluriBall, dove troviamo un cavo MicroUSB – USB per ricaricarlo e il manuale di istruzioni multilingue. Ha dimensioni di 134×66,5×8 mm e notiamo immediatamente lo spessore contenuto e un bel design semplice.



Anteriormente troviamo 4 LED che stanno ad indicare il livello di carica residua, 25% per ogni LED. Ai lati abbiamo i cavi per ricaricare i nostri dispositivi: un cavo Micro USB per ricaricare la maggior parte dei telefoni Android o qualsiasi altro dispositivo che supporti questa connessione e dalla parte opposta, il cavo Lightning, con certificazione MFI, quindi non avremo nessun problema di compatibilità con tutti i dispositivi Apple.

Lateralmente, oltre al tasto di accensione, troviamo l’entrata Micro USB per ricaricarlo e consiglio di utilizzare un caricatore da muro per effettuare una ricarica completa in 6-7 ore.

Proviamolo:

L’ho potuto testare un paio di giorni con un Galaxy S5, ricaricandolo completamente per la prima volta e la seconda, un bel 30%. Quindi possiamo supporre che la capienza effettiva di questo power bank, si attesta intorno ai 4000mAh, effettuando una ricarica completa con la maggior parte dei dispositivi in commercio.

Anche la ricarica è molto rapida, erogando 2A, possiamo ricaricare i nostri dispositivi velocemente, come il proprio caricatore da muro, senza mai surriscaldarsi. E invece provando a ricaricare il mio iPad Air 2, non sono riuscito a ricaricarlo completamente ma sicuramente può salvarci da certe situazioni di emergenza.

In Conclusione:

E’ un prodotto veramente interessante, dove le qualità che spiccano sono i cavi integrati, così non avremo più cavetti in giro per casa ma direttamente integrati nella batteria esterna. Il prezzo purtroppo è veramente alto, anche se la qualità dei materiali e la tecnologia integrata, sono molto buoni.

Quando il prezzo si abbasserà intorno ai 15-20€, sarà un best-buy e una volta acquistato, lo porteremo sempre con noi.

 

Ringrazio per avermi dato la possibilità di testare e recensire il prodotto.

Power Bank Iceworks da 5000mAh

25,00
Power Bank Iceworks da 5000mAh
7.8333333333333

Tecnologia

9/10

    Qualità Materiali

    9/10

      Prezzo

      7/10

        Pregi

        • Cavi incorporati
        • Veramente sottile

        Difetti

        • Prezzo