Power Bank EasyAcc da 10000mAh

Batteria esterna Pocket-Friendly (Mod. PB10000PT)

Che batteria… Dimensioni ultra compatte con una buonissima capacità! Ricarica solamente un dispositivo alla volta ma alla velocità della luce.

La batteria:

Classica confezione di vendita in cartone con all’interno la batteria un piccolo cavo di ricarica Micro USB ed il manuale utente. Come vi ho detto dall’intro e come potete vedere dalle foto, le dimensioni sono veramente compatte rispetto alla concorrenza 13,2×6,4×1,3cm e un peso di 185g, poco più di un normale smartphone.

La costruzione è interamente in plastica, nulla di entusiasmante ma di buona qualità visto che mi è già caduto un paio di volte e non ha subito alcun danno. Sulla parte superiore sono presenti 4 LED bianchi che indicano la durata della batteria residua e più in basso il logo EasyAcc. Davanti abbiamo solamente una porta USB che riesce ad erogare fino a 3A per arrivare a 1,5A minimi. Presente anche la porta Micro USB di ricarica e la luce d’emergenza che per attivarla basterà premere 2 volte sul tasto accensione posto lateralemente.

Come Va:

Da quando lo utilizzo, non mi sono mai lamentato e addirittura mi ha stupito! I tempi di ricarica sono rapidissimi e soprattutto arriva a 3A (anche troppo per i miei “gusti”) e riesce a ricaricare più volte il mio smartphone senza problemi.

Vi faccio un esempio perché nell’ultimo ciclo di ricarica ho potuto caricare completamente (partendo da un 10-15% di batteria) il mio S9 per ben 3 volte! Quindi arriva quasi a 9000mAh effettivi, al di sopra della capacità media di un power bank di questo calibro.

L’entrata di ricarica Micro USB consente di ricaricarsi in 6 ore circa con un normalissimo caricatore da 2A.

In Conclusione:

Un Power Bank da 10000mAh che non ha solamente la compattezza come pregio (paragonabile ad uno smartphone da 5”) ma anche una buonissima capacità effettiva. Non ricaricherà due dispositivi contemporaneamente ma avere una batteria di scorta nel taschino per il proprio smartphone non ha prezzo!

Anzi, un prezzo c’è perché al momento costa 25€ circa ed è più elevato rispetto alla concorrenza. Ma la sua compattezza non ha eguali! ;)

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Power Bank EasyAcc PB10000PT

24,99
Power Bank EasyAcc PB10000PT
7.8

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    8/10

      Efficienza

      8/10

        Capienza

        9/10

          Prezzo

          7/10

            Pregi

            • Dimensioni compatte
            • Eroga fino a 3A
            • Capienza sfruttata
            • Luce d'emergenza

            Difetti

            • Porta USB unica
            • Prezzo superiore alla media