Power Bank Aukey PB-Y3 da 30000mAh

Un mattone di energia!

Ho sempre voluto avere una batteria esterna con una capienza esagerata e direi che questa mi ha soddisfatto a pieno. Certo, non potete pretendere di avere un prodotto leggero e trasportabile ma sicuramente ha energia da vendere…

Il Prodotto:

Ha la classica confezione di vendita Aukey economica in cartone, con all’interno il cavo USB a Tipo-C ed il manuale utente. E’ completamente in plastica rigida, con dimensioni superiori al normale di 15×8,2×3 cm e un peso di 580g, anche se non si nota tutto questo peso in più rispetto al modello da 20000mAh.

Sulla parte superiore, oltre alla scritta AUKEY centrale, troviamo l’unico tasto a disposizione che una volta premuto potremo avviare la ricarica, controllare la batteria rimanente oppure tenendolo premuto per 3 secondi, attiveremo la torcia d’emergenza. Indicatore LED per verificare il livello di batteria residua che si suddivide in rosso 0-30%, verde 30-70%, bianco 70-100%.

Anteriormente, partendo da sinistra, la porta USB arancione con supporto al Quick Charge 3.0, quindi una velocità di ricarica 4 volte superiore ad un caricatore standard, il LED di emergenza e l’altra porta USB standard da 2,4A con tecnologia Ai Power che consente di effettuare ricariche in tutta sicurezza e individua il dispositivo collegato erogando l’amperaggio adeguato. A fianco la porta Micro USB che servirà per ricaricarsi e una Type-C che può essere utilizzata IN e OUT, significa che la porta potrà essere utilizzata per ricaricare i dispositivi con tale connettività e anche per ricaricarsi sé stesso. Altra ottima funzione è la Turbo ricarica e quindi potremo collegare simultaneamente 2 caricatori alle porte Micro USB e di Tipo C per dimezzare i tempi di ricarica.

Nel Mio Utilizzo:

Penso di non essere mai rimasto così soddisfatto da una batteria esterna e volevo elencarvi cosa ci ho collegato nell’ultimo ciclo di ricarica: Galaxy S3, Power Bank da 12000mAh, 2 volte S7 Edge, Action Cam da 1000mAh, Cellulare Alcatel da 1000mAh, Galaxy Grand Neo e One Plus One. Tanti dispositivi vero? Facendo una media con i vari cicli di ricarica effettuati, ho concluso che la capienza effettiva si attesta intorno ai 26000-27000mAh e superando alla grande le mie aspettative.

Collegando 2 o 3 dispositivi contemporaneamente le temperature non ne risentono, dove al tatto lo sentiremo solo tiepido, arrivando neanche a sfiorare i 24° di esercizio. Anche quando si ricarica è sempre fresco e sfruttando la turbo ricarica ed una corrente combinata di 4A i tempi si dimezzano ed entro le 8 ore avremo il dispositivo carico al 100% dove invece con un caricatore standard da 2A sfiorerà le 15 ore circa.

In Conclusioni:

Se la trasportabilità non è un problema per voi, vi consiglio di acquistare questa batteria ad occhi chiusi e con questa mattonella, potrete collegarci qualsiasi dispositivo e con una capienza effettiva senza eguali. L’unico consiglio che posso dare ad Aukey è di implementare in futuri power bank così grandi, almeno un piccolo display per avere un’informazione più precisa sulla batteria residua.

Il prezzo è di 50€, un costo giustificato per quello che può offrire e molto spesso troveremo questo dispositivo in offerta e quindi più appetibile, a 40€ circa.

Per qualsiasi altra informazione, rimango a vostra completa disposizione.

Power Bank Aukey PB-Y3 da 30000mAh

49,99
Power Bank Aukey PB-Y3 da 30000mAh
8.375

Qualità costruttiva

8/10

    Tecnologia

    9/10

      Capienza

      10/10

        Prezzo

        7/10

          Pregi

          • Quick Charge 3.0
          • Turbo ricarica
          • Ricarica 3 dispositivi contemporaneamente

          Difetti

          • Ingombrante

          2 commenti su “Power Bank Aukey PB-Y3 da 30000mAh

          1. Ciao scusa ma dove lo hai comprato. Su Amazon trovo solo il modello con uscita lightining. Grazie

            1. Ciao Fabio! Mi dispiace ma al momento non è disponibile. Ti consiglio di pazientare e secondo me già prossima settimana, tornerà disponibile. ;)

          I Commenti sono chiusi.