Power Bank Aukey da 10000mAh

Compatto, leggero ed elegante (PB-N50)

Ha ancora senso acquistare un power bank non compatibile con le ultime tecnologia di ricarica? Io direi di si perché i tempi di ricarica sono più o meno gli stessi e su una batteria esterna le cose importanti sono altre, come per esempio la capienza e la trasportabilità.

Il Prodotto:

Una volta aperta la scatola, troviamo la batteria all’interno di una sacca per il trasporto, il cavo di ricarica Micro USB ed il manuale utente. Una volta estratto dalla confezione, ho notato il peso ridotto rispetto a batterie con la stessa capacità, 190g circa per dimensioni di 116x73x16mm, quasi come un hard disk da 2,5”. Al tatto si nota una buona costruzione in plastica, con varie parti in rilievo che ricordano il tessuto.

Sulla parte superiore, oltre alla scritta Aukey, ci sono 4 LED bianchi che indicano il livello di batteria residua e ogni LED equivale un 25% di batteria. Anteriormente 2 porta USB, dove la numero 1 ha un’erogazione di 1A e la numero 2 ricarica più velocemente con 2A e al centro la porta Micro USB. A lato il tasto accensione che servirà solamente per controllare il livello di batteria perché la ricarica parte automaticamente una volta collegato un dispositivo.

Come Va:

Ho spremuto a fondo questo power bank per due settimane, utilizzandolo come un vero e proprio carica per il mio smartphone e trovandolo comodo e posizionabile in ogni angolo del mio zaino. Le dimensioni compatte sono fantastiche e ormai era diventato tutt’uno con il mio telefono.

Dopo aver effettuato vari cicli di ricarica, ho potuto notare una capienza effettiva intorno agli 8000mAh e riuscendo a ricaricare il mio Galaxy S8 2 volte e mezza circa. Ovviamente è possibile ricaricare 2 dispositivi contemporaneamente e avremo un’erogazione totale di 3A. Invece per ricaricarsi, i tempi si attestano intorno alle 6 ore circa, con un caricatore da 2A.

In Conclusione:

Come capienza effettiva raggiungiamo una buona media, considerando una dispersione di 2000mAh circa. Mi ritengo pienamente soddisfatto per una spesa di 19€ circa, dove la consiglio per tutti gli utenti che non vogliono avere tecnologie di ricarica all’ultimo grido ma puntano soprattutto sulla capienza e la trasportabilità.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Power Bank Aukey PB-N50

18,99
Power Bank Aukey PB-N50
7.9

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    8/10

      Tecnologia

      8/10

        Capienza

        8/10

          Prezzo

          8/10

            Pregi

            • Compatto
            • Capienza effettiva 8000mAh
            • Sacchetto da trasporto

            Difetti

            • Nessun Quick Charge
            • Solo una porta a 2A