NVIDIA Tegra 3, lancio posticipato??

La presentazione ufficiale di NVIDIA Tegra 3 potrebbe slittare di qualche settimana

Nei giorni passati alcune indiscrezioni online hanno indicato come la prossima piattaforma Tegra 3 di NVIDIA, destinata al mondo tablet ma non solo, possa subire un ritardo. Kal-El, questo il nome in codice della nuova soluzione che dovrebbe, almeno sulla carta, andare a rappresentare la base di sviluppo per Asus Transformer 2è una proposta quad core, capace di fornire un interessante livello prestazionale.

Il chip potrebbe però essere in ritardo di circa un mese e questo andrebbe a impattare direttamente sui tempi di lancio di Asus Transformer 2, il nuovo tablet dell’azienda taiwanese.

Era stata NVIDIA stessa ad indicare come agosto il mese del debutto di Tegra 3, il successore di Tegra 2: rispetto al modello precedente non viene solo migliorato il livello prestazionale, ma anche il consumo. Con un potere computazionale superiore a quello di un normale Intel Core 2 Duo, Tegra 3 sembra, sulla carta una proposta assolutamente allettante.

Agosto è oramai allo scadere e sembra difficile, oggi, che Tegra 3 possa arrivare da qui ad una settimana: dovremo allora attendere ancora qualche tempo per vedere le nuove soluzioni basate su tale architettura.