“Nuovo” modello PSP per l’autunno

Nel corso della sua Press Conference al GamesCom Sony ha annunciato in autunno sarà commercializzato un nuovo modello di PSP a 99 euro.

Sony accompagnerà il lancio della prossima generazione di PS Vita con una riproposizione dell’hardware di precedente generazione. PSP-E1000, infatti, sarà disponibile dal prossimo autunno al competitivo prezzo di 99 euro.

La console in versione economica avrà due limitazioni: non sarà dotata di modulo WIFI e avrà a disposizione solo audio di tipo mono, essendo dotata di uno solo speaker. Anche attaccando degli auricolari l’audio sarà mono. PSP-E1000 dispone di schermo LCD da 4,3 pollici di tipo full-transparent e con drive TFT, capace di visualizzare 16.770.000 colori. Ha il canonico drive interno Universal Media Disc ed è dotata di connessione Hi-Speed USB compatibile con USB 2.0. C’è lo slot per le memory stick PRO Duo. Ha batteria agli ioni di litio e consuma circa 6W durante la ricarica. Le dimensioni sono le seguenti: 172.4 × 73.4 × 21.6 mm. Pesa circa 223 grammi, misura che include il battery pack. I codec con cui è compatibile sono: Universal Media Disc Video: H.264/MPEG-4 AVC Main Profile Level 3. Music: H.264/MPEG-4 AVC Main Profile Level 3, Linear PCM, ATRAC3plusTM Memory StickTM.