Mouse verticale Aukey KM-W9

Una nuova versione… più standard!

Ormai è già da un anno che sto utilizzando la prima versione di questo mouse Aukey e ora ho deciso di passare al modello successivo, con un design più accattivante e un po’ gaming.

Il Prodotto:

La confezione di vendita è sempre la classica in cartone, con il mouse dentro ad un sacchettino ed il manuale utente. La costruzione è ottima, in plastica con una finitura antiscivolo e con un angolo sagomato di 30° per riuscire a lavorare più a lungo e prevenire dolori derivanti dalla sindrome del tunnel carpale o la tendinite. Le dimensioni sono di 121x86x54mm e con un peso di 105g senza la batteria.

Il numero di pulsanti in totale sono 6, oltre i classici tasti anteriori abbiamo il controllo dei DPI (800/1200/1600/2400/3200/4800) e i tasti navigazione su un lato con una comodissima “zigrinatura” per una miglior presa. Sono completamente programmabili con il software Aukey scaricabile dal loro sito (non funziona su Mac), anche se non ne ho trovato utilità.

Sulla parte inferiore c’è il tasto accensione con 3 posizioni: ON/OFF e ON con retroilluminazione, colorandosi ad alternanza la rotellina e la scritta dove appoggiamo il palmo della mano. Nella parte bassa troviamo anche il nano ricevitore USB.

Come Va:

Dopo aver collegato il ricevitore al PC, il funzionamento è immediato e senza installazione di driver aggiuntivi. L’ho potuto testare su sistemi operativi Windows anche se il produttore assicura la piena compatibilità con Mac.

Dopo ore di utilizzo, non risulta pesante o fastidioso anche se ha un rivestimento in gomma antiscivolo, mantenendo un ottimo grip non solo con sessioni di lavoro ma anche in gaming. A mio parere è utilizzabile anche in gaming perché l’angolo di piegatura è minore rispetto ad altri mouse verticali e ovviamente non è adatto per i mancini. La rotellina ha vari tratti in rilievo per un miglior scorrimento con le dita e per ora non ho notato alcun difetto dopo svariati su e giù.

Non manca anche un sistema di risparmio energetico e dopo 8 minuti di inutilizzo, automaticamente entra in standby e alla pressione di un tasto qualsiasi, riprenderà a funzionare.

In Conclusione:

Dopo aver preso confidenza con questo mouse sicuramente non rimarrete delusi, dove il vero gamer non prenderà mai in considerazione. Il funzionamento è più che soddisfacente, sempre reattivo ad ogni minimo movimento e preciso. Le differenze rispetto al modello precedente sono minime o meglio, non troviamo un minimo di retroilluminazione ed i tasti personalizzabili anche se le prestazioni sono identiche.

Il prezzo è alla pari con produttori concorrenti e si può acquistare a 20€ circa.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Mouse verticale Aukey KM-W9

19,99
Mouse verticale Aukey KM-W9
7.875

Qualità costruttiva

8/10

    Utilizzo generale

    8/10

      Portata

      8/10

        Prezzo

        8/10

          Pregi

          • Controllo DPI
          • Angolo sagomato 30°
          • Retroilluminazione
          • Tasti personalizzabili

          Difetti

          • Non adatto a tutti