Mouse Logitech M190

Semplice, funzionale e Full-Size per tutte le mani

Sinceramente senza aver guardato il mouse nel dettaglio, pensavo fosse il classico mini mouse per notebook ed invece ha dimensioni perfette e con una buona precisione.

Logitech M190:

Il Mouse arriva all’interno di una confezione di plastica insieme al manuale utente, con la pila stilo AA già inserita (stranamente di marca: Duracell) ed il mini ricevitore.

Le dimensioni sono di 115x57x40mm e ha un’ottima costruzione in plastica opaca, con svariate finiture per “alloggiare” alla perfezione le dita dove segue la curva naturale della mano e sui lati ci sono zigrinature per aumentare il grip. Nel complesso è comodissimo, con tasti ben raggiungibili compreso anche la rotellina. Ma sapete cosa mancano? I tasti back e forward laterali! Peccato.

Sul fondo oltre al tasto accensione, c’è lo sportellino dove poter riporre il ricevitore ed il vano batteria. Logitech assicura quasi 18 mesi d’utilizzo con una singola batteria… Utilizzando da anni il suo precedente modello M185 posso crederci, perché il risparmio energia è il suo forte!

Come Va:

Il funzionamento è immediato, basta collegare il ricevitore alla porta USB del PC, accendere il mouse ed il gioco è fatto. Ad ogni accensione il collegamento è rapidissimo ed anche quando entra in standby dopo 10-15 minuti, basta muoverlo leggermente per riprendere il lavoro.

Più o meno il raggio d’azione è di 10 metri e non ho mai notato scorrimenti a scatti o disconnessioni casuali, come avere un normalissimo mouse con il cavo. I tasti non sono troppo rumorosi se non il click della rotellina una volta premuta; sarà che ha ancora pochi “cicli di vita” ma è abbastanza rumorosa. Sempre quanto riguarda la rotella, il feedback rilasciato è ottimo, molto morbida e scorrevole.

In Conclusione:

Un semplice mouse che non può mancare insieme al vostro notebook, da utilizzare sulla scrivania oppure in mobilità, senza avere l’ingombro dei cavi e senza pensare alla durata della batteria. Design semplice, funzionale e rileva anche il minimo movimento su qualsiasi superficie, senza aver l’obbligo di utilizzare un tappetino.
Il prezzo ufficiale è di 16€ ed è il miglior mouse come qualità/prezzo/marca che conosco. Se volete la versione “MINI” c’è il modello M185 con le stesse caratteristiche.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Mouse Logitech M190

15,99
Mouse Logitech M190
7.3

Qualità costruttiva

7/10

    Accessori

    8/10

      Personalizzazioni

      7/10

        Efficienza

        7/10

          Prezzo

          8/10

            Pregi

            • Dimensioni maxi ma perfette
            • Batteria a lunga durata
            • Affidabilità al 100%
            • Percepisce minimo movimento
            • Installazione immediata

            Difetti

            • Assenza tasti Back & Forward
            • Rotellina rumorosa