Mouse Gaming Sades S7 USB

Buono ma vale quello che costa

Questo mouse Sades è molto economico, funziona piuttosto bene ed è molto “tamarro”! Infatti l’estetica ricorda molto un transformers… Non è che si trasforma di notte? :D

Il Prodotto:

Aprendo la confezione, abbiamo il mouse in bella vista e con un manuale utente scarno senza italiano. Subito al tatto notiamo i materiali molto plasticosi, con una dimensione di 13×8,1×3,5 cm e con un cavo in nylon intrecciato rosso-nero lungo quasi 2 metri.

I tasti programmabili sono 5 e invece il tasto per la regolazione dei DPI non è programmabile. I DPI massimi sono 2400 e possiamo scegliere tra 1600, 1200, 800, con il livello segnalato tramite i LED posti sotto al tasto. Sul lato sinistro ci sono i 2 tasti per avanzare o retrocedere in una pagina web o direttamente nelle cartelle del sistema operativo. Sotto ad ogni tasto, ci sono i microinterruttori omron e garantiscono una vita di 10 milioni di click.

Come Va:

Una volta collegato al PC, l’installazione dei driver è automatica e funziona immediatamente senza installare altro. Sul manuale di istruzioni parla di installare tramite CD-ROM un software aggiuntivo per la gestione del mouse, anche se questo CD non è incluso nella confezione. Effettuato una ricerca online e scaricato il software dedicato, l’ho trovato tutto in cinese e inutilizzabile, quindi ho evitato di clikkare un po’ a caso.

Lasciando stare il software Sades, nell’utilizzo l’ho trovato molto fluido e preciso, impugnandolo alla perfezione con la mano. Automaticamente cambierà l’illuminazione con un effetto dissolvenza, senza la possibilità di spegnerlo. L’unica cosa che non mi è piaciuta, è l’equilibratura del mouse, trovandolo tanto leggero sul retro e nell’utilizzo quotidiano può essere scomodo, soprattutto in sessione di gaming importanti.

In Conclusione:

Il design non mi fa proprio impazzire, soprattutto la base allargata con due “alette” e preferisco i mouse standard con prestazioni al top. Nel complesso funziona bene, forse un po’ troppo leggero e come vi dicevo, vale quello che costa e al momento si può acquistare per 17€ circa.

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Mouse Gaming Sades S7

16,99
Mouse Gaming Sades S7
7.25

Qualità costruttiva

7/10

    Accessori

    7/10

      Utilizzo generale

      7/10

        Prezzo

        8/10

          Pregi

          • Mouse low cost
          • DPI regolabili
          • Cavo intrecciato
          • Illuminazione con effetto dissolvenza

          Difetti

          • Applicazione in cinese
          • Materiali plasticosi
          • Pesante sulla parte anteriore