Mouse Gaming EasySMX SI-9031

Minima spesa per una buona resa

Se non volete spendere troppi soldi per sostituire l’ormai usurato o vecchio mouse, siete nel posto giusto! EasySMX è ormai conosciuta come rivenditore di prodotti da PC a basso costo e li trovo adatti per chi si accontenta…

Il Mouse SI-9031:

La confezione è una semplice scatolina nera con il mouse all’interno ben avvolto e un piccolo manuale utente. La costruzione è piuttosto robusta anche se si sente molto la “plasticosità”, con una specie di cromatura centrale molto elegante e ha dimensioni di 126x65x40mm e un peso di 145g. La lunghezza del cavo è di quasi 2 metri.

I tasti programmabili sono 5 se contiamo anche la rotellina e si illumina con colorazioni differenti in base ai DPI impostati. Parlando di DPI, arriva al massimo a 3200DPI con una colorazione viola per poi passare a 2400 verde, 1200 blu e 800 minimi con il colore rosso.

Ai lati troviamo i comandi back e forward per avanzare nelle cartelle o nelle pagine web per esempio. Sul fondo il sensore ottico e 4 piccoli rialzi in gomma per aumentare il grip con il tappetino.

L’applicazione:

Una volta collegato il mouse al PC è necessario (non obbligatoriamente) installare il software dedicato “EasySMX Game Mouse Softwarescaricabile direttamente dal sito web ufficiale (NON COMPATIBILE CON MAC).

Una volta installato troviamo la prima videata con tutti i prodotti EasySMX in vendita e non solo perché riporta anche altri prodotti come per esempio Logitech o Razer. Clikkando su Drivers potrete vedere il perfetto funzionamento del mouse e configurare tasto per tasto in base alle nostre preferenze. E’ possibile anche salvare vari profili con combinazioni dei tasti differenti e impostare anche delle Macro.

Tutto sommato è un’applicazione abbastanza pesante (forse anche troppo) perché ha un peso totale di 100mb e lavora in background. Però almeno le sue funzioni basilari le svolge alla perfezione, peccato non poter regolare la colorazione a nostro piacimento.

Come Va:

Le dimensioni del mouse sono molto standard e infatti con la mia mano riesco a coprire perfettamente tutto il mouse, ritenendolo molto comodo e con quel grip in più ai lati per la presenza di piccole parti in gomma. Direi anche ottimo comfort dopo averlo utilizzato tutta la giornata.

L’ho trovato molto preciso e comodissimo il tasto per regolare i DPI, riuscendo a cambiarli anche durante una sessione di gaming senza tornare a Windows. Il rumore dei clik è nella media, senza fare troppo “chiasso” ed il venditore assicura un utilizzo di oltre 5 milioni di click. La rotellina, anch’essa in gomma antiscivolo, aumenta il grip e per ora dopo 1 mese d’utilizzo, non ho riscontrato segni d’usura.

Ora parliamo di un piccolo dettaglio perché la “distribuzione dei pesi” è molto buona ma nell’uso gaming è troppo leggero e non c’è possibilità di migliorare questa cosa. I mouse più seri pesano almeno il doppio per avere il massimo della precisione o addirittura lasciano decidere all’utente quanti pesetti inserirci all’interno. Detto questo l’utilizzo è fluido ed è utilizzabile alla perfezione ma il vero gaming vuole sicuramente qualcosa di più…

In Conclusione:

Direi di partire al contrario rispetto alle mie solite conclusioni, parlando del prezzo di soli 15€. Il costo è veramente irrisorio per la qualità complessiva e si può chiudere un occhio soprattutto per la leggerezza del mouse. Come vi dicevo in precedenza, il gamer sicuramente punta su prodotti di marca ma non posso fare altro che consigliarlo, per esempio, al ragazzino giovane che vuole avere un mouse da gaming a basso costo e con la possibilità di editare le varie funzioni dei tasti.

E perché no, anche un utilizzo da ufficio non è male perché stanca veramente poco il polso ma l’illuminazione non è possibile spegnerla…

Per qualsiasi altra informazione, contattatemi pure.

Mouse EasySMX SI-9031

14,99
Mouse EasySMX SI-9031
7.2

Qualità costruttiva

8/10

    Accessori

    7/10

      Utilizzo generale

      7/10

        Applicazione

        7/10

          Prezzo

          8/10

            Pregi

            • Arriva fino a 3200DPI
            • Cromatura centrale
            • 4 colorazioni LED differenti
            • Personalizzazione tasti
            • Prezzo

            Difetti

            • Troppo leggero
            • Applicazione