Mouse Aukey GM-F2 RGB

Semplicissimo e sa il fatto suo

Nuovo mouse che fa un passo indietro rispetto al precedente, almeno per quanto riguarda la personalizzazione dei LED…

Aukey GM-F2:

Piccola confezione per un grande mouse, elegante e semplice allo stesso tempo (sarà che non mi piacciono quelli complicati in stile “Transformers”), con una costruzione in plastica dove restituisce un ottimo feeling al tatto perché tende ad essere ruvido su tutta la superficie superiore.

Le dimensioni sono di 12,3×6,6×3,9cm e un peso di 106g; avrei preferito avere altro peso in più “alla mano” perché è veramente leggero e nei piccoli spostamenti a mio parere si ha meno precisione. Il cavo è intrecciato e ha una lunghezza di quasi 2 metri, con il connettore placcato oro.

I pulsanti a disposizione sono 7, con un sensore ottico PMW3325 (non lo conosco ma l’ho riportato per info) che arriva ad una risoluzione di 5000DPI, fino a 6 livelli differenti: 600/1200/1600/2400/3200/5000.

L’illuminazione RGB è ben fatta e viene estesa sul piano d’appoggio, con varie dissolvenze automatiche.

Come Va:

Per prima cosa, il software G-aim scaricabile dal sito web di Aukey, non è compatibile con il mouse e quindi la personalizzazione è pari a zero. Peccato perché nella descrizione dell’articolo parlano di modificare l’illuminazione, i pulsanti e addirittura è presente sul manuale. Non amo personalizzare il mouse però se presente un software bisogna pur provarlo!

Per quanto riguarda la precisione, dopo un mese esatto d’uso e stressato per bene in questi giorni di quarantena, sono più che soddisfatto. Precisissimo con gli sparatutto e nell’uso quotidiano, mai riscontrato problemi e devo dire, anche se troppo leggero per i miei gusti, ci ho preso la mano in veramente poco tempo. La rotellina non mi fa impazzire e ogni tanto durante lo scroll fa un click differente, come se ci fosse una “bavetta” di plastica all’interno (senza interferire sulla perfetta funzionalità).

In Conclusione:

Fino a poco fa utilizzavo un mouse sempre di Aukey acquistato anni fa, così ho potuto constatare se sono presenti migliorie. Beh devo dire che mi tengo il mio precedente mouse perché ha le stesse caratteristiche ma con un peso leggermente maggiore.

Questo è molto più bello esteticamente, soprattutto con LED fighissimi ma non riesco a sostituire il mio mouse di fiducia. Dopo anni non ho mai riscontrato problemi. :)

Detto questo, se il vostro budget è sui 20€ è sicuramente un buon mouse, senza personalizzazioni particolari e un’ottima ergonomia.

Se lo acquistate, fatemi sapere come vi trovate e per qualsiasi informazione, contattatemi pure.

Mouse Aukey GM-F2

23,99
Mouse Aukey GM-F2
7.4

Qualità costruttiva

9/10

    Accessori

    8/10

      Personalizzazioni

      7/10

        Efficienza

        7/10

          Prezzo

          7/10

            Pregi

            • Illuminazione RGB
            • Plastica leggermente ruvida
            • Sensore preciso
            • Regolazione DPI
            • Buon prezzo

            Difetti

            • Molto leggero
            • Software assente
            • Non per gamer incalliti